Google+  Cerca un corso
Competenze per emergere

Forte Chance

Il blog di Forte Chance

12/04/2018 19:18

Mercoledì 11 aprile 2018 si è svolto presso l’aula magna dell’ITIS Mario Delpozzo di Cuneo il seminario “Innovazione tecnologica nell’Automotive: auto elettrica ed auto connessa”. L'evento, promosso da Fondimpresa a valere sull’avviso 1/2016 prima scadenza e organizzato dall’Istituto Delpozzo in collaborazione con Forte Chance Piemonte, è dedicato all'innovazione tecnologica, in particolare si pone come obiettivo quello di illustrare le potenzialità dell'auto elettrica e dell'auto connessa. 


05/04/2018 14:08

Nel quadro della cooperazione bilaterale tra Italia e Moldova su mobilità, migrazione circolare e sviluppo del capitale umano, la Direzione Generale dell’immigrazione e delle politiche di integrazione del Ministero italiano del Lavoro e delle Politiche Sociali implementa, in collaborazione con l’Agenzia per l’Efficienza Energetica (AEE) del Ministero moldavo dell’Economia, un corso di alta formazione specialistica nel settore dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili. 


22/03/2018 16:47

Mercoledì 21 marzo 2018 si è svolto presso la sede di Forte Chance Piemonte il seminario “Risparmio, impatto economico ed efficienza energetica negli impianti industry 4.0”. L'iniziativa, seconda di una serie di serate tematiche, ha voluto essere un momento di incontro ove il pubblico potesse interagire con i relatori al fine di acquisire nuove competenze e portare alla luce le proprie problematiche riscontrate nella quotidianità. 


28/02/2018 16:49

Martedì 27 febbraio 2018 si è svolto presso la sede di Forte Chance Piemonte il seminario “Domotica e integrazione: prospettive attuali e future”. L'iniziativa, prima di una serie di serate tematiche, ha voluto essere un momento di incontro ove il pubblico potesse interagire con i relatori al fine di acquisire nuove competenze e portare alla luce le proprie problematiche riscontrate nella quotidianità. 


23/02/2018 14:55

Martedì 20 febbraio 2018 si è svolto presso l’aula magna del IIS Avogadro di Torino il seminario formativo gratuito “Hikikomori - isolamento sociale volontario e abbandono scolastico”. L’evento ha ottenuto un grande afflusso di pubblico, tale da saturare la sala, e l’interesse di giornali e TV. Si è parlato di quei ragazzi che in questa epoca storica si rinchiudono nella propria stanza per mesi o per anni per ritirarsi dalla vita sociale e pertanto anche dalla scuola. 


Iscriviti alla newsletter!