Il blog di Forte Chance Piemonte
Il progresso e la persona

Forte Chance

Il blog di Forte Chance

16/04/2019 10:54

Non siamo appassionati di cortometraggi. Non è vero. Tutti noi siamo appassionati di cortometraggi ma non ne siamo coscienti. Pensiamo a quanti video facciamo con i cellulari; centinaia, migliaia, ogni anno. Riprendiamo di tutto: paesaggi, monumenti, amici, feste, noi stessi. Li riguardiamo e li condividiamo con gli altri sul web. 


12/04/2019 12:47

Aiutare cinque ragazzi in ritiro sociale volontario a recuperare competenze sociali. È questo l'obiettivo che Forte Chance Piemonte e Hikikomori Italia - prima associazione nazionale che si occupa di ritiro sociale volontario - stanno perseguendo con il progetto Dal Chiuso All’AxTO. Il progetto è finanziato dalla Città di Torino con l’azione AxTO 3.03 - Startup di nuovi servizi in aree urbane a rischio degrado. 


09/04/2019 10:25

A meno che non viviamo da soli sul cucuzzolo di una montagna in una casetta stile fiaba, nella vita di tutti i giorni incontriamo e viviamo insieme ad altre persone. E quando si convive con gli altri, l’arte del compromesso diventa condizione indispensabile. 


02/04/2019 14:42

Molto spesso si sente dire che la formazione è un costo. Non è vero. È un investimento. Investire nella formazione dei propri dipendenti è fondamentale. Se per eseguire un lavoro abbiamo bisogno di un’ora di tempo e, dopo un corso di aggiornamento, ci bastano 30 minuti, quale risultato abbiamo ottenuto? A fronte di qualche ora spesa a formarci, tutte le volte che dovremo eseguire quel determinato lavoro guadagneremo tempo. E soldi. Non solo: guadagneremo anche soddisfazione ed autostima. Quante volte andiamo nel panico perché non siamo sicuri di ottenere il risultato che ci viene richiesto? Essere in possesso di competenze aggiornate in linea con la propria realtà lavorativa fa si che il nostro lavoro possa essere svolto con meno stress, meno ansia ed in modo più professionale. E cosa comporta tutto ciò per l’azienda per la quale lavoriamo? Un risparmio di tempo (e quindi di denaro) ed un ambiente di lavoro sereno e competente. 


28/03/2019 12:51

Il Parlamento Europeo ha approvato la tanto dibattuta direttiva sul copyright che vuole imporre regole moderne per la gestione dei rapporti economici tra i creatori di contenuti (autori e produttori, giornalisti ed editori, ecc.) ed i grandi del web: si vuole infatti imporre a tutte le piattaforme online di una certa importanza l'obbligo di stipulare accordi precisi con gli editori prima di pubblicare il loro materiale, sia esso completo o solo in parte. 


Iscriviti alla newsletter!