Adeguare le competenze al mondo del lavoro

GOL

Per le persone più lontane dal mondo del lavoro ma con competenze spendibili, sono previsti interventi formativi gratuiti, prevalentemente di breve durata e dal contenuto professionalizzante.

Il Programma GOL, di cui sentiamo parlare negli ultimi mesi, prevede una serie di attività tra cui la formazione professionalizzante utile ad aggiornare le competenze.

L’aggiornamento delle competenze è rivolto a coloro che hanno ottenuto la profilazione 102 (upskilling), in cui gli interventi formativi sono prevalentemente di breve durata ma sempre dal contenuto professionalizzante.

Ma cos’è la profilazione?

E soprattutto, che obiettivo ha?

La profilazione, svolta da operatori del centro per l’impiego, consente di individuare i bisogni delle persone per quanto riguarda: il sostegno alla ricerca del lavoro; la necessità di aggiornamento e/o riqualificazione delle competenze e il supporto da parte dei servizi territoriali.

Il profiling ci indicherà la maggiore o minore distanza del soggetto dal mercato del lavoro, quindi la minore o maggiore occupabilità.

L’obiettivo è adeguare le competenze al mondo del lavoro.

Per rispondere a questa esigenza, Forte Chance ha in programma di attivare a Marzo le seguenti formazioni:

Di quale aggiornamento hai bisogno?

Manifesta  il tuo interesse compilando il form previsto su ogni corso e  la segreteria di Forte Chance ti contatterà fornendoti le caratteristiche del corso individuato e le procedure da adottare per far parte del gruppo classe.

Vi aspettiamo!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi canali preferiti

Ti potrebbero interessare

Corsi in evidenza