International Conference of Electrical and Electronic Technologies for Automotive 2017

Giovedì 15 e venerdì 16 giugno 2017 si è svolta presso il Politecnico di Torino (sede del Lingotto) l’annuale Conferenza Internazionale sulle Tecnologie elettriche ed elettroniche per l’Automotive.

Come per la prima edizione dello scorso anno, la Conferenza si propone di diventare il forum della comunità nazionale in cui si presentano e si discutono i risultati più recenti della ricerca scientifica e tecnologica nel settore delle tecnologie elettriche ed elettroniche per l’automotive, con particolare risalto agli ambiti applicativi.

Nelle due giornate di lavori sono state riunite la comunità più orientata verso le applicazioni delle tecnologie elettriche ed elettroniche con quella che fa riferimento all’Information and Communication Technology.

Organizzatori dell’evento, AEIT (Associazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni) e iMAPS (International Microelectronics and Packaging Society).

Sponsor dell’evento: SOLIANI EMC – OERLIKON GRAZIANO – WÜRTH ELEKTRONIK – DELO INSTRUMENTS – KEYSIGHT TECHNOLOGIES – MESAP – MICRON – GRUPPO COMOLI FERRARI – COILCRAFT – CALEARO – IMQ GROUP – SCAME – METROCONSULT – VISIOROBOTICS IMAGING LAB – ROCKWELL AUTOMATION.

Il Comitato Esecutivo ed il Comitato Scientifico (composti da esperti del settore afferenti ad Università, Associazioni, Aziende ed Enti normativi) hanno reso possibile l’organizzazione di questo evento, che è riuscito a coinvolgere operatori del settore (in particolare ricercatori, progettisti, designer e utilizzatori delle tecnologie coinvolte), analisti, investitori e amministratori pubblici interessati ad un settore tecnologico in grande sviluppo e di alto impatto sociale. In questa seconda edizione è stata incoraggiata la partecipazione degli studenti che frequentano corsi di laurea specifici di questo settore.

AUTOMOTIVE 2017 si è articolato in key – note speech (tenuti da protagonisti nazionali e internazionali del settore), in sessioni tecniche ed in tavole rotonde; cercando di coprire l’intero scenario delle prospettive nazionali ed internazionali di sviluppo, trend e normative.

AUTOMOTIVE 2017 ha altresì ospitato una mostra tecnica, che ha consentito ad Industrie operanti nel settore di presentare la propria azienda, i prodotti e le soluzioni, entrando in contatto con un’ampia gamma di potenziali clienti e partner.

FORTE CHANCE PIEMONTE, membro del Comitato Esecutivo e presente al convegno in entrambe le giornate, ringrazia la Segreteria Organizzativa e tutti gli Sponsor per aver potuto partecipare attivamente all’ evento e fruire di questa magnifica esperienza.

Scarica il programma dell’evento cliccando questo link

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi canali preferiti

Ti potrebbero interessare

Corsi in evidenza