Seminario – Illuminazione per il comfort visivo

Lunedì 5 febbraio 2018 si è svolto presso l’aula magna del Politecnico di Torino il seminario “Illuminazione per il comfort visivo”.

L’evento, realizzato attraverso una collaborazione tra l’Ordine degli Ingegneri di Torino, l’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino e la Fondazione per l’architettura/Torino, il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati di Torino, Asti e Alessandria, l’ANACI e l’agenzia formativa Forte Chance Piemonte, ha permesso il riconoscimento dei crediti formativi professionali a tutte le categorie interessate.

Ad apertura del convegno, i saluti introduttivi dell’ing. Elena Maria Carolei (presidente FORTE CHANCE PIEMONTE) e del dott. Carlo Formento (AEIT, sezione Piemonte e Valle d’Aosta).

Il primo intervento, in differita, è stato tenuto dal Prof. Ing. Roberto Napoli (professore emerito del Politecnico di Torino): durante l’intervento sono stati affrontati temi quali gli scenari attuali e futuri e le prospettive per la domotica, ed una panoramica sulla visibilità dei Competitors presenti all’interno del mercato domotico.

Il secondo intervento, tenuto dal Dott. Arch. Andrea Ragusa (Domino LED), ha trattato dell’utilizzo e del controllo della luce, di scenari e dimmerazione, di risparmio energetico e dei vantaggi del DALI contestualizzati.

Il terzo e conclusivo intervento, tenuto dal Dott. Ing. Cristiano Fossati (STEINEL), ha affrontato argomenti quali il controllo automatico della luce, la scelta della tecnologia di rilevamento, i sensori che aumentano il controllo, il risparmio energetico.

Sponsor dell’evento le aziende Domino LED e STEINEL, il cui contributo ha reso possibile la fruizione gratuita delle ore di formazione da parte di tutti i partecipanti al seminario.

Il seminario è stato altresì patrocinato dalla Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.

FORTE CHANCE PIEMONTE ringrazia gli Ordini professionali per il riconoscimento del valore formativo dell’evento, le aziende sponsor per il contributo all’organizzazione e per gli interventi tecnici e tutti gli addetti del settore che hanno partecipato all’evento e reso possibile un incontro di così rilevante interesse formativo.

Scarica le slide del seminario

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi canali preferiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *