Come affrontare i temi della cittadinanza digitale e del cyberbullismo (con i propri studenti e colleghi)

Esaurito

Informazioni aggiuntive

Durata del corso

2 ore

Inizio corso

25/05/2017

Orario

17:00 – 19:00

Sede

Forte Chance Erica – corso Novara, 96 – 10152 Torino

Posti disponibili

49

Destinatari

Docenti Scuola Secondaria di 1° grado – Docenti Scuola Secondaria di 2° grado –

Titolo di studio richiesto

diploma o laurea

Attestato rilasciato

Attestato di partecipazione

Costo

Termine Iscrizioni

Descrizione

Forte Chance, agenzia formativa accreditata presso la Regione Piemonte, e Rekordata, riferimento Education delle scuole, cooperano insieme nella proposta di seminari attivi.

I seminari attivi sono un nuovo modo di prendere conoscenza e approfondire tematiche attuali che aiutano le scuole a realizzare i propri obiettivi.

I seminari attivi sono incontri a numero chiuso che presentano metodologie e strumenti didattici e sono aperti alla riflessione comune dei partecipanti per affinare pratiche, progettare step e workflow, elaborare ipotesi di lavoro.

Questo seminario attivo presenta alcune ipotesi di lavoro concrete che i docenti potranno riprendere per proprio conto sui temi oggi dibattuti sull’uso corretto della rete e dei canali sociali, della ricerca ed elaborazione delle fonti, del diritto d’autore, delle azioni per prevenire e contrastare il cyberbullismo, sulle azioni educative che insegnanti e genitori possono efficacemente mettere in campo.

Relatore: Alberto Pian

Saluti introduttivi: ing. Elena Carolei (presidente Forte Chance) e dott. Silvio Bertone (marketing e communication Rekordata).

Esaurito

COD: 4047 Categoria: Tag: ,

CONDIVIDI

Corsi visitati di recente

Nessun corso visualizzato di recente