Lingua inglese – Livello pre-intermedio

Informazioni aggiuntive

Durata del corso

60 ore

Inizio corso

a completamento gruppo classe

Orario

in orario di lavoro

Sede

AZIENDA

Posti disponibili

4

Destinatari

Dipendenti di aziende aderenti a Fondimpresa Tutte le persone interessate

Attestato rilasciato

attestato di frequenza

Fascia oraria

Modalità di erogazione

Caratteristiche destinatari

Età destinatari

Modalità di erogazione FAD

Costo

? 600.00 + IVA – gratuito per dipendenti di aziende aderenti a Fondimpresa

Termine Iscrizioni

a completamento gruppo classe

Descrizione

Percorso formativo approvato da Fondimpresa, a valere sull’Avviso 2/2023, finanziabile per i dipendenti di aziende aderenti, su Conto di Sistema e Conto Formazione.
Per percorsi formativi personalizzati e per maggiori informazioni:
Orjola Rexha – 011.4379979 – orjola.rexha@fortechance.it

La Lingua Inglese è fondamentale per la comunicazione internazionale in ambito lavorativo, professionale o anche per viaggiare. Imparare l’inglese può agevolare la comunicazione con persone provenienti da diverse parti del mondo.Il corso intende pertanto fornire le conoscenze e le capacità necessarie per:

  • Comprendere i punti essenziali di un discorso (es. informazioni personali e familiari, ambiente circostante, scuola e lavoro, tempo libero, acquisti, ecc. )
  • Sapersi muovere con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre si viaggia nel paese in cui si parla inglese
  • Produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale
  • Descrivere esperienze ed avvenimenti, ambizioni ed obiettivi e spiegare brevemente le ragioni delle proprie opinioni e dei propri progetti

Il percorso fa riferimento al livello B1 del Portfolio Europeo delle Lingue.

Pre-requisiti: conoscenze a livello elementare della lingua inglese.

Elementi di fonetica

Vocali, consonanti ed i loro suoni. Peculiarità della lingua rispetto a: accento melodia ritmo. L’intonazione della frase affermativa e interrogativa. Discriminazione/fissazione dei suoni e degli schemi intonativi.

Lessico

Lessico relativo alle seguenti aree di contenuto: eventi quotidiani, casa e famiglia, lavoro, scuola, divertimenti e interessi personali, tempo libero, viaggi, luoghi, servizi. Espressioni idiomatiche. Ascolto di conversazioni familiari. Ascolto di brevi narrazioni.

Elementi di sintassi

La proposizione principale: forma affermativa, forma negativa , forma interrogativa. Proposizioni coordinate e subordinate. Il discorso diretto. Il discorso indiretto. Skimming (lettura estensiva) di brevi testi (per es. notizie in breve) per trovare fatti e informazioni importanti. Scanning (lettura intensiva) di brevi articoli di giornale su temi attuali e noti Lettura di semplici brani, articoli giornalistici, messaggi, comunicazioni, lettere, ecc.

Utilizzo del dizionario

Uso di dizionari/glossari. Strumenti informatici e nuove tecnologie per la ricerca dei termini.

Tecniche di conversazione

Revisione delle espressioni per salutare, presentare e presentarsi, scusarsi, ringraziare, chiedere/fornire informazioni, ordinare, acquistare e pagare. Revisione delle espressioni per accettare, rifiutare, proporre, apprezzare, per manifestare sorpresa, indifferenza, contrarietà.

Manifestazione di bisogni, gusti, preferenze. Manifestazione di intenzioni, desideri e volontà. Espressioni per argomentare, esprimere accordo e disaccordo, giustificare. Espressioni per manifestare la propria opinione per risolvere un problema o per prendere una decisione pratica.

Narrazione di brevi storie/esperienze e avvenimenti. Descrizione di semplici obiettivi, progetti, opinioni, azioni. Conversazioni e discussioni semplici in situazioni di «faccia a faccia» su argomenti ordinari e conosciuti.

Elementi di microlingua

Lessico e sequenze dialogate tipici dei seguenti ambiti: albergo e altre strutture ricettive negozio o altra struttura commerciale trasporti agenzia lavoro agenzia immobiliare banca uffici pubblici sanità sport e tempo libero cultura e spettacoli stili di vita.

Elementi di grammatica

Revisione e approfondimento delle regole grammaticali di base già acquisite: – sostantivi – aggettivi – pronomi – articoli, congiunzioni e preposizioni – avverbi – verbi regolari e irregolari – tempi verbali semplici. Tempi verbali composti. Elaborazione di: – risposte ad annunci o a richieste informazioni su un prodotto/servizio. Brevi e semplici testi destinati ad amici o collaboratori. Curriculum vitae. Brevi testi su temi di attualità.

Verifica finale

COD: 6654 Categoria:

CONDIVIDI

Corsi visitati di recente

Nessun corso visualizzato di recente