Google+ 
Competenze per emergere

Forte Chance




Miglioramento della redditivitĂ  di impresa con la contabilitĂ  e finanza

 Attestato rilasciato: Frequenza e Profitto

Obiettivi

Ricoprire ruoli di responsabilità richiede competenze di base di carattere contabile-finanziario. Il corso intende pertanto fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze per valutare e misurare l'impatto delle decisioni rispetto al quadro finanziario dell'impresa. Durante il percorso verranno pertanto acquisite le conoscenze di base per poter analizzare il bilancio ed i flussi finanziaria dell’impresa, in uno schema di gestione delle attività reinterpretato in termine di marginalità e redditività, in un’ottica di miglioramento della gestione d’impresa.

 Programma didattico

Il corso permetterà agli allievi di conoscere i principi ed i meccanismi contabili nella costruzione del bilancio d’impresa ed i criteri di analisi. Verranno inoltre analizzati i flussi finanziari, per definire le modalità di calcolo del fabbisogno finanziario e le possibili fonti di finanziamento. A completamento del percorso, l’allievo vedrà strumenti e modalità per poter massimizzare la redditività d’impresa. Sono previste lezioni teoriche ed esemplificazioni pratiche. La verifica verrà svolta attraverso un questionario

Requisiti, modalitĂ  di accesso, posti disponibili

Destinatari:

Occupati, titolari d'impresa, professionisti (titolari di partita iva) iscritti ad albo. Sono esclusi i dipendenti pubblici.

Titolo di studio richiesto: Diplomati

ModalitĂ  di accesso: Ordine di arrivo documenti cartacei compilati

Limite posti: 10

 Date, orari, durata, sede di svolgimento

Orario: In orario lavorativo

Ore totali del corso: 32

Inizio corso: a partire da Novembre 2014

Fine iscrizione: ISCRIZIONI CHIUSE

Sede: Forte Chance Margherita

 â‚¬  Costo:

Gratuito

Stato: Finanziato



Iscriviti alla newsletter!