Google+  Cerca un corso
Competenze per emergere

Forte Chance

Analisi dello stato di salute dell’impresa

Iscrizioni disabilitate

Spesso, quando una criticità si manifesta, è troppo tardi: esistono metodi e strumenti consolidati che permettono l’emersione anticipata di eventuali criticità funzionali dell’impresa e il miglioramento continuo delle prestazioni.

Perché partecipare: Prevenire è meglio che curare. Per gestire un business che funzioni è necessario acquisire la piena dimestichezza con la lettura e l’interpretazione degli indicatori di funzionamento dell’impresa. Amministrare un’azienda significa verificarne l’andamento e sapere come apportare le relative correzioni, per non incorrere in criticità irreparabili. Tutto questo deve accadere periodicamente.

Corso organizzato in collaborazione con Societas - impresa generativa


Cosa imparerò?

  • Comprendere il ciclo economico dell’impresa
    L’impresa conferma la sua ragione di esistere generando un risultato ogni giorno, ogni mese, ogni anno. Impariamo a definirlo e misurarlo con semplicità e senso pratico.
  • Riconoscere e misurare il patrimonio dell’impresa
    Ogni giorno l’azienda fa delle scelte che possono modificare la struttura del patrimonio amministrato. Impariamo a definirlo e misurarlo.
  • L’imprenditore amico dei numeri
    Ci sono numeri molto importanti da tenere sempre presente. Esempio: quanto costa un’ora di lavoro? Quanto devo guadagnare per coprire i costi fissi? Fino a quanto posso scendere con lo sconto per riuscire almeno a pagare gli stipendi? A quanto devo vendere per guadagnare?

Docente: Dott.ssa Silvia Cornaglia

A chi è rivolto e quanto costa

Imprenditori, professionisti, manager, dipendenti

€ 290 + IVA

Titolo di studio richiesto:
vedi destinatari

 Quando si svolge e quanto dura

Orario: 09.00 - 13.00
Ore totali del corso: 4

Inizio corso: a completamento classe
Fine iscrizione: 23/03/2018

Corso A pagamento

Iscrizioni disabilitate




Iscriviti alla newsletter!