Google+  Cerca un corso
Competenze per emergere

Forte Chance




Addetto amministrativo segretariale

 Attestato rilasciato: Qualifica

Obiettivi

L'Addetto amministrativo segretariale è una figura professionale con mansioni esecutive in grado di eseguire, anche con strumenti informatici, compiti legati alle attività di segreteria e di front office, relazionandosi con gli altri uffici del proprio contesto lavorativo e con l'esterno. Opera su procedure ordinarie predeterminate e, nell'ambito delle proprie mansioni, agisce con un discreto livello di autonomia e di controllo del proprio lavoro. L'Addetto amministrativo segretariale, utilizzando gli strumenti e le attrezzature di segreteria di uso corrente, si occupa in particolare di gestire i flussi informativi, utilizzare tecniche di comunicazione, elaborare e archiviare lettere commerciali, modulistica di segreteria e semplici documenti amministrativi.

 Programma didattico

Applicazione di tecniche di segreteria Funzionalità del software applicativo d’ufficio Tecniche di segreteria Elaborazione di documentazione amministrativa Elementi di organizzazione aziendale Elementi di tecnica commerciale Strumenti di incasso e pagamento

Requisiti, modalità di accesso, posti disponibili

Destinatari:

Giovani > di 18 anni e adulti > di 29 anni non occupati, residenti o domiciliati nel territorio della Città Metropolitana di Torino.

Titolo di studio richiesto: Licenza media

Modalità di accesso: Selezione di ingresso

Limite posti: 18

 Date, orari, durata, sede di svolgimento

Orario: Diurno

Ore totali del corso: 600

Ore stage: 240

Inizio corso: 31/10/2015

Fine iscrizione: 31/10/2015

Sede: Forte Chance Erica

 €  Costo:

Gratuito

Stato: In attesa di finanziamento



Iscriviti alla newsletter!