Google+  Cerca un corso
Competenze per emergere

Forte Chance

Tecniche e strategie di Web e Social Media Marketing

Percorso formativo finanziabile per i dipendenti di aziende aderenti a FONDIMPRESA (a valere sull'Avviso 4/2017 - 2^Scadenza)

Che cos’è e come si utilizza il Web Marketing? In che modo possiamo sfruttare al meglio il web e i social media per lavorare sullo sviluppo della conoscenza di un brand o un prodotto? Il corso consente di acquisire le competenze e le logiche di base per utilizzare gli strumenti del web e i social media al fine di pianificare, monitorare e misurare gli effetti di una campagna di marketing online. Concentrandosi dapprima sull'ideazione di un piano strategico, sullo studio degli elementi centrali di web marketing e delle principali piattaforme social, gli studenti lavoreranno poi alla realizzazione di un progetto finale di marketing strategico.


Cosa imparerò?

Programma didattico:

  • Introduzione e concetti chiave di marketing
  • Ideazione strategica di una campagna di web marketing
  • Strategie e tecniche di social media marketing
  • Analisi verticale dei principali social network: Facebook, Twitter, Linkedin ecc.
  • Analisi di alcuni casi concreti di social media marketing
  • Elementi di base di web marketing (1): SEO e keywords
  • Elementi di base di web marketing (2): website - blog - landing pages - CTA - form - email marketing ecc.
  • Analisi dei Google web marketing tool: Adwords, Analytics, Trends, Strumenti per webmaster etc.
  • Realizzazione in classe di una campagna di web marketing

A chi è rivolto e quanto costa

  • Dipendenti di aziende aderenti a Fondimpresa    GRATUITO 

Titolo di studio richiesto:
assolvimento obbligo scolastico

 Quando si svolge e quanto dura

Orario: in orario lavorativo
Ore totali del corso: 32
Inizio corso: da definire
Fine iscrizione: 14/05/2018

Corso In attesa di presentazione





Iscriviti alla newsletter!