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Competenze per emergere

Forte Chance


Corso CRM: sviluppare il customer relationship management in azienda

 Attestato rilasciato: attestazione di frequenza

Obiettivi

Per poter ottimizzare al meglio il CRM in azienda è fondamentale conoscerne le potenzialità ed i processi che è in grado di gestire.

Il corso mira a fornire la competenza necessaria alla scelta strategica di adottare una soluzione CRM nella propria realtà aziendale o a come sfruttare in modo strategico una soluzione CRM già presente.

Gratuito per le aziende aderenti a FONDOPROFESSIONI.

Possibilità di richiesta crediti formativi per l'ordine professionale dei consulenti del lavoro.

 Programma didattico

  • Che cos'è il CRM
  • La gestione del marketing relazionale per incrementare il valore del Cliente
  • Sviluppare in azienda un progetto di CRM
  • Gli strumenti a disposizione per un progetto di CRM: analisi costi benefici
  • La ridefinizione del processo di gestione del rapporto con il Cliente
  • Coinvolgere il personale nella logica del CRM
  • Mantenere costantemente aggiornato ed efficiente il sistema di CRM
  • La valutazione del ritorno sull'investimento
  • Analisi di casi reali di CRM

Requisiti, modalità di accesso, posti disponibili

Destinatari:

  • Tutte le persone interessate
  • Titolari di micro e piccole imprese

Titolo di studio richiesto: assolvimento obbligo scolastico

Modalità di accesso: ordine di arrivo

Limite posti: 6

 Date, orari, durata, sede di svolgimento

Orario: diurno

Ore totali del corso: 24

Inizio corso: NOVEMBRE 2017

Fine iscrizione: 15/09/2017

Sede: AZIENDA

 â‚¬  Costo:

  • Tutte le persone interessate: GRATUITO
  • Titolari di micro e piccole imprese: GRATUITO

Stato: In attesa di presentazione

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