Corso Psicologia ed economia comportamentale - Tecniche di vendita avanzata a Torino
Il progresso e la persona

Forte Chance

185.00

Psicologia ed economia comportamentale - Tecniche di vendita avanzata

Cosa impareranno i partecipanti:

  • riconoscere i principali elementi di persuasione e neuromarketing
  • usare le più recenti strategie di marketing finalizzate alla comunicazione e alla vendita
  • costruire un piano di vendita efficace e applicare i metodi di analisi
  • comunicare online, face-to-face e al telefono: differenze e punti di forza
  • riconoscere i segnali della comunicazione non verbale e le micro espressioni facciali nella fase di negoziazione


Cosa imparerò?

ECONOMIA COMPORTAMENTALE - Dal Nobel Richard Thaler al comportamento dei rettili

Obiettivi: conoscere le più moderne teorie riguardo alle dinamiche di scelta del consumatore e potenziale cliente

  • La distinzione tra Humans ed Econs
  • Le più comuni distorsioni cognitive e le euristiche base delle scelte
  • La teoria neuropsicologica di McLean e la comunicazione profonda
  • L’architettura delle scelte
  • Cos’è il Nudge

CONOSCERE IL CLIENTE - Dall’analisi del comportamento alle leve subconsce: codici nascosti e pulsioni simboliche

  • Moventi reali e moventi apparenti
  • Leve psicologiche temporali e principi di metacomunicazione
  • Il marketing olfattivo
  • Psicologia degli atteggiamenti di marketing
  • Strategie di marketing percettivo
  • Bisogni umani e leve di vendita

DECISION MAKING - Dinamiche della decisione Human ed Econs

  • La decisione in condizioni di certezza
  • Giudizi in condizioni di rischio e incertezza
  • Scelte razionali, impulsive ed emotive
  • Teoria dei giochi analitica e comportamentale

COSTRUIRE E SOSTENERE L’OFFERTA - Costruire un piano d’azione e valorizzare le argomentazioni strutturate

  • Negoziazione: rischi connessi alla banalizzazione del termine, potenzialità attive.
  • Le fasi del processo di acquisto a 3600
  • Negoziazione: rischi connessi alla banalizzazione del termine e potenzialità concrete
  • Gli attori del processo
  • Organizzazione operativa
  • Principi e tecniche di telemarketing
  • La trattativa per fasi
  • Tecnica della domanda
  • I segnali di disponibilità
  • Tecniche di gestione di obiezioni, critiche e… giornate storte

A chi è rivolto e quanto costa

  • Tutte le persone interessate    185.00 € + IVA(22.00%) 

Titolo di studio richiesto:
Assolvimento obbligo scolastico

 Quando si svolge e quanto dura

Orario: in orario lavorativo
Ore totali del corso: 24

Inizio corso: a completamento classe
Fine iscrizione: 30/06/2019

Corso A pagamento





 

Sede del corso:

Forte Chance - Erica
via Avellino, 4
10144 Torino



Attestato rilasciato:
Attestato di frequenza



Posti disponibili:

20

Modalità di accesso:
in ordine di arrivo

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