Corso Competenze trasversali per il lavoro a Torino
Il progresso e la persona

Forte Chance

0.00

Competenze trasversali per il lavoro

Vuoi distinguerti nel mondo del lavoro e fare la differenza? Allora sei nel posto giusto! Il corso "Competenze Trasversali per il Lavoro" è quello che fa per te!

Sai cos'è una soft skill? Sono competenze che riguardano l'aspetto personale e relazionale delle persone, come la comunicazione, la capacità di lavorare in team, la gestione dello stress e la creatività. Sono abilità che, insieme alle competenze tecniche, sono sempre più richieste dalle aziende di tutto il mondo.

Ecco perché le soft skill sono importanti: ti permettono di comunicare più efficacemente con i colleghi e i clienti, di risolvere i problemi con più facilità e di gestire lo stress in situazioni difficili. Ma non solo: con le soft skill puoi costruire un ambiente di lavoro positivo e stimolante, che ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi e a crescere professionalmente.

E allora, perché dovresti iscriverti al nostro corso? Perché ti offre la possibilità unica di sviluppare le tue soft skill in maniera innovativa ed empatica. Non solo ti forniremo tutte le conoscenze teoriche necessarie, ma ti guideremo anche nella pratica attraverso esercitazioni e simulazioni di situazioni lavorative reali. In questo modo, avrai l'opportunità di sperimentare ciò che hai imparato.

Iscriviti ora e preparati ad affrontare il futuro con sicurezza e determinazione!

Spesso le competenze tecniche non sono sufficienti per trovare un’occupazione. Sono frequenti i casi di persone che, nonostante livelli di istruzione e formazione medio-alti, faticano a inserirsi nel mercato del lavoro. Perché?

È ormai prassi consolidata che, durante i colloqui di lavoro, oltre alla capacità di svolgere le mansioni richieste siano valutati con altrettanta attenzione una serie di elementi, non specifici di un determinato settore, dai quali spesso dipende l’esito dei colloqui stessi. Questi elementi costituiscono quello che potremmo definire “atteggiamento professionale”, e consistono in una serie di capacità personali (le cosiddette soft skill) molto utili e apprezzate in tutti i contesti lavorativi.

Durante il corso, della durata di 80 ore, affronteremo queste tematiche con una modalità dinamica, confrontandoci con esperti di ricerca del personale e simulando situazioni tipo nelle quali ciascun allievo imparerà a gestire il proprio ruolo con atteggiamento professionale.

La verifica finale degli apprendimenti consisterà nella simulazione di colloqui di lavoro individuali e/o di gruppo, durante i quali gli allievi potranno mettere in evidenza le capacità acquisite.

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di Validazione delle competenze.

Corso di aggiornamento (profilo 102-Upskilling)

Come accedere al corso?
1) Compila il form cliccando su "Iscriviti subito"
2) Prenota un appuntamento con il Centro per l'Impiego più vicino a casa tua sul portale PiemonteTu e segnala il nostro corso e il nostro codice identificativo: B202


Cosa imparerò?

  • Saper comunicare in modo efficace e assertivo
  • Saper analizzare i problemi e trovare soluzioni
  • Gestire adeguatamente tempi e spazi di lavoro (sapersi organizzare)
  • Saper collaborare
  • Gestire le situazioni di stress e negoziare

A chi è rivolto e quanto costa

  • Disoccupati    GRATUITO 

Titolo di studio richiesto:
Diploma di Istruzione Secondaria Superiore

 Quando si svolge e quanto dura

Orario: Diurno
Ore totali del corso: 80

Inizio corso: a completamento classe
Fine iscrizione: 31/05/2023

Sede: Forte Chance - Margherita - via Bologna, 78 - 10152 Torino

Corso In attesa di presentazione