Corso SEO e Social Marketing a Torino
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198.00

    SEO e Social Marketing

SEO e Social Marketing

Tecniche di Search Engine Optimization (SEO) e Social Marketing

La visibilità è tutto!

“I miei prodotti sono eccellenti, i miei servizi sono i migliori! Ma i clienti li conoscono”?

È una domanda che sicuramente si pongono tutti coloro che hanno da poco aperto un'attività o coloro che sono sul mercato da tempo ma si sono resi conto che i canali pubblicitari e di comunicazione sono cambiati drasticamente negli ultimi anni. Come trovare una soluzione a questo senso di impotenza e frustrazione?

Internet, le piattaforme social e in generale il mondo del Web, hanno capovolto le certezze e i paradigmi del passato, hanno modificato le nostre abitudini quotidiane, anche quelle commerciali: utilizziamo sempre di più la rete per informarci sui beni e i servizi di cui abbiamo bisogno.

Per far conoscere quindi chi siamo e cosa siamo in grado di offrire è necessario avere delle attraenti “vetrine virtuali” e bisogna saperle posizionare e pubblicizzare al meglio.

Con il nostro corso di “Tecniche di Search Engine Optimization (SEO) e Social Marketing” l’allievo imparerà a migliorare la visibilità di un sito web sui principali motori di ricerca, a mantenerne e migliorarne il posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web.

Inoltre acquisirà competenze di Web Marketing per generare visibilità su tutti i canali social più visitati.

L’interazione fra queste due componenti  darà agli allievi nuovi strumenti per affrontare le sfide del business!

Obiettivi

Al termine del percorso l'allievo sarà in grado di gestire le attività volte a migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca, al fine di mantenerne/migliorarne il posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web e di applicare tecniche di web marketing per generare visibilità sui social media.

Pre-requisiti: Conoscenze di base relative all'uso di computer e dispositivi collegati, alla creazione e gestione di file, e alla navigazione in rete.


Cosa imparerò?

Search Engine Optimizer (SEO):

  • Definizione SEO e Search Engine Marketing
  • Strategia SEO: le 4 fasi principali
  • Raccolta delle informazioni e definizione dei KPI
  • Definizione delle keyword set. Tool e strumenti per la selezione keyword. Suddivisione delle keyword in cluster
  •  Ottimizzazione dei fattori onsite
  • Architettura informativa e struttura di linking interno
  • Tag Title e Meta Tag Description
  • Contenuti testuali e intestazioni
  • Principi essenziali di SEO Copywriting
  • Struttura di linking e sitemap
  • Immagini e URL
  • Tool e strumenti per l'ottimizzazione onsite
  • Valorizzazione dei fattori offsite Link popularity e PageRank
  • Valore dei link. Strategie di link building
  • Consigli utili ed errori da evitare
  • Tool e strumenti per l'ottimizzazione offsite
  • Tool e strumenti per il monitoraggio dei risultati
  • Ranking e Traffico
  • Comportamento dell'utente

Elementi e strumenti di web marketing

  • Marketing strategico 2.0
  • Engagement e metriche
  • I principali social media: Facebook, Facebook insights, annunci Facebook; Twitter e Twitter ADS, Instagram
  • Pianificare una campagna di web marketing e social marketing
  • Il modello AIDA
  • Motivazione degli utenti a seguire una Campagna Social
  • Le basi della strategia social
  • La Gestione della Reputazione Online (Online Reputation Management - ORM)
  • Gli 'strumenti' specifici delle campagne social
  • Ricercare i trend topics
  • I Video di Facebook e Facebook Canvas
  • Webinars e Hangouts su Google
  • Twitter promoted trends
  • Interfacciare Google Analytics ai social e misurare le campagne
  • Facebook. Facebook Advertising: definizione campagna, annunci, notizie sponsorizzate, offerte
  • Power Editor e altre funzionalità di Adv
  • Misurazione dei risultati con Facebook Insight
  • Twitter & Linkedin
  • Gli evangelist e gli influencer della rete.
  • Esercitazione: costruire un piano editoriale digital (PED) x i social

Verifica finale

A chi è rivolto e quanto costa

  • Dipendenti di aziende pubbliche e private localizzate in Piemonte e/o lavoratori occupati domiciliati in Piemonte (voucher 70%)    198.00 € 

  • Lavoratori occupati (in aziende localizzate in regione Piemonte) con Isee inferiore o pari a € 10.000,00 (voucher 100%)    GRATUITO 

  • Titolari e coadiuvanti di microimprese, liberi professionisti, lavoratori autonomi, piccole imprese (voucher 70%)    198.00 € 

  • Allievi non destinatari di voucher    660.00 € 

  • Medie imprese localizzate sul territorio della Città metropolitana di Torino (voucher 60%)    264.00 € 

  • Grande impresa localizzata nel territorio della Città metropolitana di Torino (voucher 50%)    330.00 € 

Titolo di studio richiesto:
Scuola secondaria II grado / diploma professionale Qualifica

 Quando si svolge e quanto dura

Orario: 19:00-22:00
Ore totali del corso: 60

Inizio corso: a completamento classe
Fine iscrizione: 15/12/2019

Corso Approvato







 

Sede del corso:

Forte Chance - Ortensia
via Ponchielli, 56
10154 Torino



Attestato rilasciato:
Validazione delle competenze



Posti disponibili:

16

Modalità di accesso:
ordine d'arrivo

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