Google+  Cerca un corso
Competenze per emergere

Forte Chance




Tecniche di gestione delle reti tramite i sistemi di virtualizzazione

 Attestato rilasciato: FREQUENZA E PROFITTO

Obiettivi

Il corso si propone di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per installare ambienti di ottimizzazione delle risorse ICT aziendali, tramite i moderni strumenti di virtualizzazione dei server. I partecipanti potranno apprendere le tecniche di consolidamento delle infrastrutture informatiche, i sistemi di tutela dei dati e le forme attive di risparmio delle risorse fisiche ed energetiche.

 Programma didattico

Il percorso formativo si sviluppa attraverso i seguenti contenuti: • espletazione dei fondamenti di networking e virtualizzazione; • scelta delle caratteristiche hardware degli ambienti e valutazione delle licenze; • installazione dei server host dedicati alla virtualizzazione; • gestione dello storage condiviso; • realizzazione di network distribuite e ridondate. Il corso sarà di carattere prevalentemente pratico, dove ogni studente disporrà di potenti simulatori e di laboratori con diverse caratteristiche hardware, al fine di poter testare il maggior numero di soluzioni possibili. La prova pratica verterà su una esercitazione su un progetto specifico.

Requisiti, modalità di accesso, posti disponibili

Destinatari:

Occupati, titolari d'impresa, professionisti (titolari di partita iva) iscritti ad albo. Sono esclusi i dipendenti pubblici

Titolo di studio richiesto: DIPLOMA

Modalità di accesso: ORDINE DI ARRIVO

Limite posti: 14

 Date, orari, durata, sede di svolgimento

Orario: DIURNO

Ore totali del corso: 40

Inizio corso: settembre 2014

Fine iscrizione: luglio 2014

Sede: Forte Chance Margherita

 â‚¬  Costo:

GRATUITO

Stato: Finanziato



Iscriviti alla newsletter!