Google+  Cerca un corso
Competenze per emergere

Forte Chance

 Attestato rilasciato: Attestato di frequenza

Obiettivi

Che cos’è e come si utilizza il Social Media Marketing? in che modo possiamo sfruttare al meglio il web per lavorare sullo sviluppo della conoscenza di un brand o un marchio? Il corso consente di acquisire le competenze per utilizzare gli strumenti del web e i social media al fine di pianificare, monitorare e misurare gli effetti della marketing strategy campaign. Concentrandosi dapprima sullo studio di casi concreti, gli studenti lavoreranno poi alla realizzazione di un progetto di marketing strategico a partire dall’analisi dello scenario web fino alla creazione di una campagna e alla verifica della sua penetrazione ed efficacia.

 Programma didattico

1.Concetti chiave di marketing 2.Ideazione strategica di una campagna di online marketing 3.Strategie e tecniche di social media marketing 4.Analisi verticale dei principali social network: Facebook, Twitter, Linkedin etc. 5.Elementi di base di online marketing: website - SEO - landing pages - CTA - form - email marketing etc. 6.Google analytics. Analisi alcuni casi concreti di online marketing 7.Realizzazione in classe di una campagna di online marketing

Requisiti, modalità di accesso, posti disponibili

Destinatari:

Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo del Social Media Marketing. Requisiti:conoscenza base di internet

Titolo di studio richiesto: Vedi descrizione destinatari

Modalità di accesso: In ordine d'arrivo

Limite posti: 20

 Date, orari, durata, sede di svolgimento

Orario: serale dalle 19.00 alle 22.00

Ore totali del corso: 20

Inizio corso: 23 febbraio 2015

Fine iscrizione: 20/02/2015

Sede: Forte Chance Margherita

 €  Costo:

€ 120,00+iva

Stato: A pagamento



Iscriviti alla newsletter!