Google+  Cerca un corso
Competenze per emergere

Forte Chance

SketchUp

Percorso formativo finanziabile per i dipendenti di aziende aderenti a FONDIMPRESA (a valere sulla prossima presentazione del Conto Sistema di Fondimpresa)

L’obiettivo del corso è insegnare i comandi base del software correggendo gli errori di chi si è cimentato nell’utilizzo da autodidatta. Imparare come affrontare e sviluppare un progetto e fornire le conoscenze sufficienti per realizzare modellazioni 3D.

Utilizzo di un nuovo software in azienda (area progettazione). Il corso presenta il software SketchUp ed addestra i disegnatori affinché possano realizzare dei modelli 3D con grafica adeguata alle presentazioni dei risultati finali, ad es. il modello di un edificio una volta completato. Si parte quindi dai fondamentali lavori bidimensionali per trasformarli in complessi modelli per il software.

Domanda che va a soddisfare: l’azienda ha la necessità di fare in modo che i progettisti possano produrre il render dello stato di progetto in modo da rispondere in modo efficace alle richieste dei loro clienti.

Competenze da acquisire: realizzare modelli 3D per l’architettura e l’arredamento. Sperimentare l’interazione di SketchUp con le applicazioni CAD e Google Earth. Imparare l’importazione e l’esportazione dei dati di progetto 2D e 3D. Applicare i materiali più realistici e simulare l’illuminazione ottimale dello studio fotografico virtuale. Fare esperienza del motore di rendering ed esplorare le tecniche di rendering, dalle più semplici alle più evolute, per la creazione di immagini di sintesi foto-realistiche. Sperimentare le basi dell’animazione dei corpi rigidi. Ad ogni partecipante viene fornito il set di dati completo per eseguire le esercitazioni, in aula e per proprio conto, basato su oggetti reali.


Cosa imparerò?

  • Come muoversi nello spazio tridimensionale; utilizzare gli snap e gli assi cartesiani
  • Copiare, postare e ruotare gli oggetti nello spazio
  • Generare un volume estrudendo una superficie
  • Creare gruppi di oggetti e definire i componenti. Gestire questo tipo di oggetti
  • Applicare un colore/materiale; modifica del colore/materiale una volta applicato
  • “Scaricare” i componenti on-line come utilizzarli e modificarli
  • I piani di sezione e viste standard
  • Animazione, salvataggio ed esportazione delle viste

A chi è rivolto e quanto costa

  • Dipendenti di aziende aderenti a Fondimpresa    GRATUITO 

Titolo di studio richiesto:
assolvimento obbligo scolastico

 Quando si svolge e quanto dura

Orario: in orario lavorativo
Ore totali del corso: 40

Inizio corso: da definire
Fine iscrizione: 09/11/2018

Corso In attesa di presentazione





Iscriviti alla newsletter!