Il corso è finalizzato al conseguimento di concetti e tecniche fondamentali di gestione di reti locali. Al termine del percorso l'allievo sarà in grado di installare e configurare adeguatamente sistemi operativi di rete locale secondo specifiche, di installare dispositivi hardware e software per la sicurezza delle reti, e di eseguire le principali attività di amministrazione di una LAN.
Pre-requisiti: conoscenze di base relative all'uso di computer e dispositivi collegati, alla creazione e gestione di file, e alla navigazione in rete.
Il corso potrà essere erogato in modalità a distanza fino a quando la Regione Piemonte lo consentirà . L'eventuale erogazione in presenza sarà effettuata nella sede di via Bologna, 78 - Torino.
Sistema operativo di rete
Sicurezza reti
Amministrazione di una rete locale
Verifica finale
Titolo di studio richiesto:
Scuola secondaria II grado / diploma professionale
Qualifica in ambito IT
Orario:
18:30 - 22:00
Ore totali del corso:
80
Inizio corso:
a completamento classe
Fine iscrizione:
30/04/2021
Sede:
Forte Chance - Margherita - via Bologna, 78 - 10152 Torino
Corso Approvato
Forte Chance - Margherita
via Bologna, 78
10152 Torino