Negli ultimi anni si sono moltiplicati e specializzati tanto gli apparati e sistemi informatici quanto i paralleli attaccanti o cracker. Proprio per questo la sicurezza informatica è un problema molto sentito, laddove i rischi di base sono il furto di informazioni e l’infezione da parte di Virus.
Al termine del percorso l'allievo sarà in grado di proteggere le risorse tecnologiche di piccole e medie imprese da attacchi informatici volti a creare disservizi, furti dati e abusi dei sistemi.
Pre-requisiti: conoscenza delle tecniche di gestione di reti informatiche, in particolare delle funzionalità tipiche degli apparati di rete, della loro configurazione, e dei protocolli che li governano.
Il corso sarà attivato previo finanziamento della Regione Piemonte nell'ambito della direttiva Formazione per il Lavoro 2021/2024 - Macro Ambito 1, con risorse P.O.R. FSE
Verifica finale
Titolo di studio richiesto:
Diploma di Istruzione Secondaria o Qualifica Professionale
Orario:
18:30 - 21:30
Ore totali del corso:
84
Inizio corso:
ottobre 2023
Fine iscrizione:
08/09/2023
Sede:
Forte Chance - Erica - corso Novara, 96 - 10152 Torino
Corso In attesa di presentazione
Forte Chance - Erica
corso Novara, 96
10152 Torino