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Competenze per emergere

Forte Chance

Inglese Tecnico Commerciale

Percorso formativo finanziabile per i dipendenti di aziende aderenti a FONDIMPRESA (a valere sulla prossima presentazione del Conto Sistema di Fondimpresa)

FinalitĂ 

Il corso ha la finalità di sviluppare ed ampliare la conoscenza della lingua inglese consolidando le strutture sintattico grammaticali e l’espressione lessicale. Fornire strumenti di lavoro in lingua adatti al mondo degli affari a livello internazionale. Facilitare il processo di comunicazione di business internazionale. Sostenere la capacita di gestire progetti che presuppongono interazioni con l’estero, con particolare riferimento a internazionalizzazione, digitalizzazione, innovazione tecnologica e sviluppo dell’e-commerce.

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di fare acquisire le competenze linguistiche chiave: conversazione, comprensione orale, pronuncia, lessico, lettura e scrittura. Sviluppare le seguenti capacità: realizzare presentazioni, partecipare a riunioni, negoziare accordi, motivare e difendere punti di vista aziendali, utilizzando terminologia aziendale e lessico tecnico in conversazioni su tematiche lavorative, in scrittura di documenti aziendali, compresa la stesura di report ed executive summary.


Cosa imparerò?

  • Approfondimenti lessicali e apprendimento di vocaboli specifici della gestione aziendale e dell’ambito tecnico di riferimento
  • Identificazione di se stessi - es. scambiare informazioni su se stessi, il proprio ruolo e la propria azienda, riempire moduli
  • Viaggi e riunioni - es. eseguire una prenotazione, ottenere informazioni, prenotare servizi e strutture per una conferenza
  • Al telefono - es. abbreviazioni e acronimi piĂą comuni, dare e ricevere dati numerici, scambiarsi informazioni, prendere nota di un messaggio
  • Comprare e vendere - es. comprendere prezzi e tassi, negoziare contratti, stringere accordi, proporre un’offerta
  • Prodotti e servizi - es. pubblicitĂ  e branding, lancio di un prodotto, eventi fieristici, approvvigionamento e distribuzione, supporto al cliente
  • Risultati e rendimenti - es. descrivere e illustrare il background di una societĂ , risultati prestazionali, trend, eventi e cambiamenti
  • Scenari commerciali e pratiche comuni - es. programmare riunioni, organizzare appuntamenti, offrire consigli e giustificare le proprie decisioni
  • Relazioni professionali e gestione dei clienti - es. invitare o rifiutare un’offerta o un invito, accogliere visitatori, discutere dei propri interessi
  • Argomenti generali del settore - es. gestione risorse umane, strategie di promozione, corsi di formazione, selezione del personale, budget aziendale, sponsorizzazioni, uso delle risorse informatiche

A chi è rivolto e quanto costa

  • Dipendenti di aziende aderenti a Fondimpresa    GRATUITO 

Titolo di studio richiesto:
assolvimento obbligo scolastico

 Quando si svolge e quanto dura

Orario: in orario lavorativo
Ore totali del corso: 40

Inizio corso: da definire
Fine iscrizione: 20/10/2018

Corso In attesa di presentazione





 

Sede del corso:

AZIENDA



Attestato rilasciato:
attestato di frequenza



Posti disponibili:

6

ModalitĂ  di accesso:
adesione a Fondimpresa

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