Google+ 
Competenze per emergere

Forte Chance




Reputazione On Line e Web Identity

8 CFP Ing - 8 CFP Commercialisti ed esperti contabili - 7 CFP Periti

8.00 CFP Ingegneri
ASSEGNATI
7.00 CFP Periti
ASSEGNATI
8.00 CFP Commercialisti, ragionieri, revisori contabili
ASSEGNATI

 Attestato rilasciato: Attestato di frequenza

Obiettivi

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino in collaborazione con Forte Chance Piemonte organizza il seguente corso riconoscendo 8 CFP a tutti gli ingegneri iscritti ad un ordine territoriale. Il corso è organizzato anche in cooperazione con il collegio dei periti industriali di Torino, Asti ed Alessandria. Il corso rilascia 7 CFP per periti.

Nell’epoca della diffusione virale di smartphone e tablet, costruire la propria identità virtuale secondo obiettivi e strategie coerenti con il proprio profilo professionale è indispensabile per ritagliare e fidelizzare la propria clientela. Il corso intende fornire gli elementi di conoscenza necessari per progettare, migliorare e promuovere la propria immagine online attraverso un orientamento ai principali strumenti di comunicazione, nel rispetto delle norme deontologiche professionali: siti web, blog, profili su network di professionisti.

Un approfondimento sarà dedicato ai canali più adeguati per promuovere l’attività professionale in modo da associare al proprio nome un’identità digitale che sia potenzialmente visibile, coerente con l’identità reale e che dissoci ogni ambiguità, attraverso un sistema di reputazione, relazioni e competenze delle persone fisiche.

Parte del corso è finalizzata all’individuazione di strategie di marketing efficaci da applicare ai partecipanti, con la tecnica del brain-storming collettivo.

 Programma didattico

Durante il corso saranno trattati i seguenti argomenti.

Prima lezione - a cura del dott. Simone Ronfetto, Web Developer, Aria Cms

• Le basi tecniche dell'efficacia comunicativa. Il codice semantico e strutturale. Interagire con i motori di ricerca

• Industrial design e studi di ergonomia, i paralleli con il Web design: usabilità e accessibilità

• Progettare per l'utenza: Il responsive design e le tecniche per agevolare l'uso di dispositivi mobile

Seconda lezione - a cura della dott.ssa Graziella Roccella, Architetto e docente a contratto il Politecnico di Torino

• La percezione del ruolo del libero professionista e e la comunicazione online nel rispetto delle norme deontologiche. Elementi di marketing e strategie competitive

• Costruire la propria identità a partire dal profilo professionale: siti web personalizzati, blog e CMS (Content Management Systems)

• Costruire la propria identità a partire dai progetti/curriculum: dove e come pubblicarli gratuitamente online

• Ampliare le proprie reti relazionali (profilo, relazioni, endorsement e skill sui principali network professionali nazionali e internazionali)

• Lavoro collettivo in cluster: cosa genera valore (aggiuntivo) per il cliente e come lo si può comunicare correttamente in ambito competitivo? Il libero professionista come imprenditore di sé stesso.

Test finale

Requisiti, modalità di accesso, posti disponibili

Destinatari:

Liberi professionisti; occupati; disoccupati

Titolo di studio richiesto: Diploma

Modalità di accesso: in ordine di arrivo

Limite posti: 25

 Date, orari, durata, sede di svolgimento

Orario: giovedì 18.00 - 22.00

Ore totali del corso: 8

Inizio corso: a completamento classe

Fine iscrizione: 22/12/2016

Sede: Forte Chance - Erica

 â‚¬  Costo:

100,00 € + IVA

Stato: A pagamento

Iscriviti


Iscriviti alla newsletter!