Google+  Cerca un corso
Competenze per emergere

Forte Chance

Avviso n. 4 / 2014 Interventi di formazione a favore delle imprese e dell’occupazione dei lavoratori

L’Avviso 4/2014 promuove interventi di Formazione finalizzati a sostenere la competitività delle imprese aderenti a Fonder e l’occupabilità dei Lavoratori, attraverso azioni di formazione, aggiornamento e riqualificazione professionale.

Le Parti sociali costituenti il Fondo sono impegnate in un grande sforzo per lasciare alle spalle la crisi e creare le condizioni per un'economia più competitiva con un più alto tasso di occupazione, in coerenza e a supporto di “Europa 2020”, che è la strategia decennale per la crescita sviluppata dall'Unione europea. Europa 2020, infatti, non mira soltanto a uscire dalla crisi che continua ad affliggere l'economia di molti paesi, ma vuole anche colmare le lacune del nostro modello di crescita e creare le condizioni per un diverso tipo di sviluppo economico, più intelligente, sostenibile e solidale.

L’Avviso è emanato anche nel solco della Risoluzione del Consiglio su un'agenda europea rinnovata per l'apprendimento degli adulti (20/12/2011), che riconosce “il contributo sostanziale che l'apprendimento degli adulti può apportare allo sviluppo economico — aumentando la produttività, la competitività, la creatività, l'innovazione e l'imprenditorialità.”

 

Scarica il testo completo in PDF

Iscriviti alla newsletter!