Google+  Cerca un corso
Competenze per emergere

Forte Chance

Avviso 2/2018 - PMI (Sostegno alla presentazione dei piani formativi sul Conto Formazione delle PMI aderenti di minori dimensioni)

1. Finalità
Con l'Avviso 2/2018 Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti di minori dimensioni.

2. Ambito di riferimento e Aree tematiche
I Piani formativi finanziati possono essere sia aziendali, sia interaziendali e possono essere coinvolte aziende di tutti i settori e territorio. Il Piano formativo per il quale si richiede il contributo aggiuntivo può riguardare tutte le tematiche formative, con esclusione delle attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione e di ore di formazione che comportano lo svolgimento di attività produttive.

3. Destinatari
La partecipazione ai Piani finanziati nell’ambito dell’Avviso è riservata ai lavoratori, dipendenti delle imprese aderenti in possesso di tutti i requisiti di accesso previsti dall’Avviso, per i quali esista l’obbligo del versamento del contributo integrativo di cui all’art. 25 della legge n. 845/1978 e s.m. Possono partecipare al Piano anche gli apprendisti, per attività formative diverse dalla formazione obbligatoria prevista dal loro contratto.

4. Requisiti e Modalità formative
-    È richiesta alle PMI interessate la presenza di un saldo attivo sul proprio Conto Formazione, risultante dalla somma degli importi effettivamente disponibili su tutte le matricole INPS per cui l'azienda ha aderito al Fondo (somma degli importi della voce "Disponibile" su tutte le matricole del conto aziendale).
-    Possono beneficiare di tale contributo esclusivamente le PMI in possesso dei requisiti dell'Avviso che non hanno presentato dopo il 31 dicembre 2016 alcun Piano a valere sugli Avvisi di Fondimpresa che prevedono la concessione di un contributo aggiuntivo al Conto Formazione.
-    partecipazione al Piano di almeno 5 lavoratori per un minimo di 12 ore di formazione pro-capite in una o più azioni formative valide.

5. Scadenza e Termini di presentazione
Il contributo aggiuntivo previsto dall’Avviso è concesso ai Piani formativi presentati  sul Conto Formazione a decorrere alle ore 09:00 del 19 ottobre 2018 fino alle ore 13:00 del 19 novembre 2018.
Per poter usufruire di questa opportunità è essenziale che l'azienda abbia effettuato le procedure di registrazione e in possesso di login e password aggiornati, che le consentono di controllare online il proprio conto.


Per maggiori informazioni scrivere a: orjola.rexha@fortechance.it
sig.ra Orjola Rexha
Tel. 011.43.79.979 int. 207

Iscriviti alla newsletter!