Google+  Cerca un corso
Competenze per emergere

Forte Chance

Avviso 4/2016 Formazione di neoassunti, disoccupati e inoccupati da assumere

Con l'Avviso 4/2016 e nell’ambito delle iniziative di politiche attive del lavoro, Fondimpresa ha stanziato 15.000.000,00 di Euro per la realizzazione di Piani formativi condivisi rivolti alla formazione di dipendenti neoassunti in imprese aderenti o di disoccupati o inoccupati da assumere nelle imprese aderenti al termine del percorso formativo, comprese le persone richiedenti asilo.

Elementi salienti dell’Avviso

Il Piano formativo per il quale si richiede il contributo aggiuntivo previsto dall’Avviso può riguardare tutte le modalità e le tematiche formative, con esclusione delle attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione e delle ore di formazione che comportano lo svolgimento di attività produttive.

Si possono presentare sia piani aziendali che piani interaziendali e possono riguardare qualsiasi impresa (piccola, media e/o grande impresa). Il Piano deve prevedere almeno 40 ore di formazione per ciascun partecipante in una o più azioni formative.
È necessario avere un saldo attivo sul proprio Conto Formazione presso Fondimpresa ed essere in possesso delle credenziali per accedere al sito web.
L’intervento di Fondimpresa si attua con la concessione di un contributo aggiuntivo del Conto di Sistema fino all’importo massimo di 100.000 euro per azienda.

Destinatari

La Formazione è rivolta a imprese aderenti che coinvolgono:

  1. lavoratori assunti con contratto a tempo indeterminato da non più di 6 mesi alla data di presentazione del Piano a Fondimpresa;
  2. disoccupati o inoccupati che l’azienda aderente intende assumere con contratto a tempo indeterminato a conclusione del Piano, comprese le persone richiedenti asilo alle condizioni previste dalla normativa vigente.

Scadenze e Termini per la Presentazione

I contributi aggiuntivi previsti dall’Avviso sono concessi ai Piani formativi presentati sul Conto Formazione dalle aziende beneficiarie dal 16 gennaio 2017 al 30 giugno 2017

 

Scarica il catalogo in PDF

 

Prenota un appuntamento per l’analisi dei vostri fabbisogni scrivendo a: orjola@fortechance.it

Iscriviti alla newsletter!