Google+  Cerca un corso
Competenze per emergere

Forte Chance

Fonder

Fonder

News

In data 15 Giugno 2015 è stato finanziato il Piano Formativo SV.O.L.T.A. - Sviluppare Obiettivi di Lavoro e Tecniche di Assistenza a valere sull’avviso 4/2015 del fondo FondER in ambito Territoriale.

Il Piano Fomativo SV.O.L.T.A. promuove la competitività, attraverso azioni formative, per l’aggiornamento e la riqualificazione dei lavoratori dei settori Socio-Assistenziale e comparto scuole.

 

FONDE.R., Fondo degli Enti Religiosi è il Fondo Paritetico Inteprofessionale Nazionale per la Formazione Continua negli Enti Religiosi con lo scopo di promuovere la formazione continua dei dipendenti degli Enti religiosi in un'ottica di qualificazione dei lavoratori e miglioramento dei servizi offerti dalle imprese aderenti al Fondo.

FOND.E.R. è un organismo di natura associativa costituito a seguito dell'Accordo Interconfederale stipulato Per la parte datoriale dall' A.G.I.D.A.E. - Associazione Gestori Istituti Dipendenti Autorità Ecclesiastica - mentre per i sindacati dei lavoratori da CGILCISL UIL.

Il Fondo opera nei settori Scuola e Socio-Sanitario-Assistenziale-Educativo attraverso la promozione e il finanziamento di piani formativi aziendali, interaziendali, territoriali e settoriali di e tra enti ecclesiastici, associazioni, fondazioni, cooperative, imprese con o senza scopo di lucro, aziende di ispirazione religiosa, nonchè di tutte le imprese che aderiscono al Fondo.

Canali di finanziamento

Avvisi generalisti e tematici, con questo strumento il Fond.ER intende rispondere alle esigenze formative di medio termine delle imprese aderenti al fondo. L’avviso generalista si rivolge sia alle PMI che alle Grandi Imprese con stanziamenti dedicati e pensati per rispondere alle esigenze di queste due categorie di imprese.

Avvisi con modalità voucher, sono volti a favorire la costruzione di percorsi di sviluppo professionale personalizzato che supporti il miglioramento delle competenze ed abilità richieste nel mondo del lavoro

Modalità di adesione

Aderire a FOND.ER è  semplice e non comporta alcun costo aggiuntivo per l'azienda né per i lavoratori. Le aziende interessate devono effettuare l'adesione  attraverso la procedura telematica UNIEMENS individuale:

  • All’ interno dell’ elemento «Denuncia Aziendale» del flusso UNIEMENS individuale, entrare nella sezione «Fondinterprof» e scegliere  l’opzione adesione  selezionando il codice "FREL".

Le aziende iscritte ad altri Fondi Interprofessionali che  intendono aderire a FOND.ER devono prima effettuare la procedura ivi descritta:

  • All’ interno dell’ elemento «Denuncia Aziendale» del flusso UNIEMENS individuale, entrare nella sezione «Fondinterprof» e scegliere l’opzione Revoca selezionando il codice "REVO".

Selezionare il codice "FREL" per aderire al FOND.ER.

Vai al sito del fondo (link esterno)

Iscriviti alla newsletter!