Il blog di Forte Chance Piemonte
Il progresso e la persona

Forte Chance

Il blog di Forte Chance

02/04/2019 14:42

Molto spesso si sente dire che la formazione è un costo. Non è vero. È un investimento. Investire nella formazione dei propri dipendenti è fondamentale. Se per eseguire un lavoro abbiamo bisogno di un’ora di tempo e, dopo un corso di aggiornamento, ci bastano 30 minuti, quale risultato abbiamo ottenuto? A fronte di qualche ora spesa a formarci, tutte le volte che dovremo eseguire quel determinato lavoro guadagneremo tempo. E soldi. Non solo: guadagneremo anche soddisfazione ed autostima. Quante volte andiamo nel panico perché non siamo sicuri di ottenere il risultato che ci viene richiesto? Essere in possesso di competenze aggiornate in linea con la propria realtà lavorativa fa si che il nostro lavoro possa essere svolto con meno stress, meno ansia ed in modo più professionale. E cosa comporta tutto ciò per l’azienda per la quale lavoriamo? Un risparmio di tempo (e quindi di denaro) ed un ambiente di lavoro sereno e competente. 


28/03/2019 12:51

Il Parlamento Europeo ha approvato la tanto dibattuta direttiva sul copyright che vuole imporre regole moderne per la gestione dei rapporti economici tra i creatori di contenuti (autori e produttori, giornalisti ed editori, ecc.) ed i grandi del web: si vuole infatti imporre a tutte le piattaforme online di una certa importanza l'obbligo di stipulare accordi precisi con gli editori prima di pubblicare il loro materiale, sia esso completo o solo in parte. 


26/03/2019 09:10

Ci è mai capitato di andare a mangiare fuori e non sentirci tanto bene? Magari durante il pasto o subito dopo, magari durante la notte. Se siamo soliti provare nuovi posti che solletichino le nostre papille gustative, sicuramente sarà capitato almeno una volta. E come mai siamo stati male? Forse il cibo non era fresco o ben conservato o forse, durante il trasporto, non è stata rispettata la catena del freddo. Allergeni, intolleranze, sono solamente il principio da cui dobbiamo partire; dobbiamo saper manipolare il cibo, al ristorante come a casa. 


20/03/2019 15:31

Il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione è importante ed obbligatorio in ogni azienda: si tratta di un vero e proprio esperto che si occupa di tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori in tutti gli ambiti di esercizio della loro professione. Diventa quindi indispensabile affidare questo incarico ad un soggetto esperto in materia, opportunamente formato ed in possesso di tutti i titoli necessari, onde evitare di mettere a repentaglio l'incolumità dei nostri collaboratori. 


18/03/2019 15:55

Quest’anno l’inverno ci ha saltati, evviva! A parte qualche giorno di freddo, già a febbraio è iniziata la primavera. Meraviglioso. I fiumi sono al livello del mese di agosto di una estate particolarmente arida, capita. Peccato che siamo a metà del mese di marzo. Da quanto tempo non vediamo una goccia di pioggia? Da tanto, da troppo. Che aria stiamo respirando? 


Iscriviti alla newsletter!