Apprendistato per l’IFTS 2022 - Ti formi lavorando, e inizi a guadagnare da subito
Il progresso e la persona

Forte Chance

Apprendistato per l’IFTS 2022 - Ti formi lavorando, e inizi a guadagnare da subito

22/09/2022 14:40 

Sono ancora troppo pochi i giovani che sanno che dopo il diploma, ed entro i 25 anni, esiste una possibilità concreta per continuare a formarsi e ottenere un titolo di studio ulteriore, pur inserendosi da subito nel mondo del lavoro. Questa possibilità è il contratto di apprendistato di primo livello, finalizzato al conseguimento di una specializzazione IFTS.

I percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) sono organizzati in collaborazione tra Agenzie Formative, Scuole superiori, Università e Aziende. Hanno una durata complessiva di 800 ore (400 svolte in azienda) e sono erogati in modalità duale, alternando momenti di apprendimento presso le strutture formative e in contesto di lavoro. 

Molte delle aziende coinvolte sono intenzionate ad assumere personale, e parteciperanno alle selezioni del corso per trovare candidati idonei. È un’occasione unica per entrare nel mondo del lavoro e iniziare a guadagnare, mentre acquisisci competenze di alto livello tecnico e un titolo di studio.

Le aziende sono pronte, i corsi partiranno presto. Cosa aspetti?

 

 

Giampiero Uslenghi

 


Iscriviti alla newsletter!