Avviso per dipendenti, autonomi e imprese

I voucher formativi per lavoratori occupati scadono a novembre.
Per quali corsi è ancora possibile richiederli?

Hai utilizzato il tuo plafond di voucher? Ogni lavoratore ha a disposizione  fino a 3.000 euro di voucher formativi e la scadenza è vicinissima: 18 novembre 2022.

Rimangono quindi ancora pochi giorni per verificare le classi aperte e procedere con la pre-iscrizione. Oltre ai voucher probabilmente scadrà anche la possibilità di usufruire della modalità a distanza.

Quali sono stati e quali sono i vantaggi dei corsi a distanza? Sicuramente una migliore gestione organizzativa per tutte quelle situazioni che rendevano impossibile il raggiungimento della sede dei corsi (mancanza di auto, servizi di trasporto non adeguati, difficoltà organizzative familiari, trasferte frequenti). In questi casi la FAD ha davvero fatto la differenza e ha offerto un servizio in più a tutti coloro che fino a qualche anno fa si sentivano esclusi da iniziative e opportunità di crescita.

Tuttavia questo bando nasce come formazione in presenza e non sappiamo che direzione prenderanno le future indicazioni regionali. Nel frattempo, non fasciamoci la testa troppo presto e se vogliamo acquisire nuove competenze, non indugiamo oltre!

Le lezioni partiranno ad inizio 2023. Chi non si forma è perduto!

To do list:

1. Scarica le FAQ per verificare i requisiti di richiesta voucher
2. Controlla se i corsi sotto elencati sono di tuo interesse e in tal caso pre-iscriviti  
3. Consulta l’intero catalogo se non hai trovato il corso giusto

Vi aspettiamo (anche nei commenti).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi canali preferiti

Ti potrebbero interessare

Corsi in evidenza