Google+  Cerca un corso
Competenze per emergere

Forte Chance

Domotica e integrazione: prospettive attuali e future

28/02/2018 16:49 

 

Martedì 27 febbraio 2018 si è svolto presso la sede di Forte Chance Piemonte il seminario “Domotica e integrazione: prospettive attuali e future”.

L'iniziativa, prima di una serie di serate tematiche, ha voluto essere un momento di incontro ove il pubblico potesse interagire con i relatori al fine di acquisire nuove competenze e portare alla luce le proprie problematiche riscontrate nella quotidianità.

Il seminario tecnico, svolto in collaborazione con l'azienda COMELIT S.p.a., ha approfondito la tematica dell'integrazione tra gli impianti tecnologici all'interno degli edifici.

Gli ordini professionali (Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino e Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali laureati di Torino, Asti ed Alessandria) hanno consentito, valutando positivamente il valore tecnico e scientifico del seminario, il riconoscimento di 3 CFP ai loro iscritti.

L’evento ha avuto inoltre il patrocinio dell’AEIT (Associazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni).

Diversi gli interventi di grande rilievo; a partire dalla presentazione dell’ ing. Elena Maria Carolei (Presidente di Forte Chance Piemonte), del dott. Ing. Pietro Umberto Cadili Rispi (Forte Chance Piemonte / KNX partner - Norma CEI 64/8 Cap.37 "Ambiti residenziali prestazioni dell'impianto elettrico", Domotica proprietaria e Domotica standard, Vantaggi nell'utilizzo della domotica: sicurezza, scalabilità, fruibilità), del Per. Ind. Massimo Bossi (Comelit S.p.a - Profilo aziendale, Domotica proprietaria: caratteristiche, struttura di una linea, programmazione dei dispositivi) e del Per. Ind. Massimo Bossi (Comelit S.p.a - Impianti di video sorveglianza, Impianti di videocitofonia, Integrazione fra i vari impianti tecnologici e la domotica con analisi di casi studio).

Gli interventi sono stati coordinati e moderati dall’ing. Pietro Umberto Cadili Rispi (Forte Chance Piemonte).

Forte Chance ringrazia gli Ordini Professionali, le aziende e tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile un incontro allo stesso tempo informale e ricco di contenuti tecnici.

Un personale ringraziamento ai proprietari di “Le Delizie Della Tradizione” per il servizio preciso e puntuale, la cortesia e l’ottima qualità delle vivande offerte ai partecipanti della serata.

 

Scarica le slide del seminario

 

IMG_0769

 


Lascia un commento


blog comments powered by Disqus

Iscriviti alla newsletter!