Forte Chance Piemonte training center KNX!

KNX è oggi lo standard mondiale, aperto, conforme alle principali normative europee ed internazionali, che consente la gestione automatizzata e decentralizzata degli impianti tecnologici di un’ampia tipologia di strutture: edifici commercialiindustrieufficiabitazionilocali pubbliciscuole e altre ancora.

All’interno dell’associazione sono presenti 444 costruttori di 45 nazioni leader mondiali del settore elettrico, (come ad esempio Siemens, Schneider, Gewiss, Vimar, Bticino, ABB, Legrand), che hanno un unico obiettivo: diffondere la tecnologia domotica e rendere gli impianti maggiormente fruibili e cuciti sulle esigenze di ogni singolo utente.

KNX può essere utilizzato in tutte le possibili applicazioni e funzioni per il controllo delle abitazioni e degli edifici: illuminazione, controllo serrande, allarmi e video sorveglianza, monitoraggio riscaldamento, aerazione e aria condizionata, controllo idrico, ottimizzazione energetica, gestione contatori energia elettrica ed elettrodomestici, impianti audio.

KNX migliora il comfort e la sicurezza e contribuisce fortemente al risparmio energetico (sino al 50% per il controllo dell’illuminazione e del riscaldamento) e a ridurre l’impatto sull’ambiente.

KNX può essere utilizzato sia negli edifici nuovi sia in quelli preesistenti. Le installazioni KNX possono essere facilmente ampliate e adattate secondo le nuove esigenze, in poco tempo e con investimenti finanziari minimi (es: quando subentrano nuovi inquilini in un edificio commerciale).

KNX può essere installato sia in piccole abitazioni di uso familiare sia in grossi edifici (uffici, alberghi, centri conferenza, ospedali, scuole, grandi magazzini, aeroporti).

Per far ciò, vi è bisogno di figure altamente specializzate: installatori, tecnici, professionisti del settore elettrico devono avere una preparazione sullo standard KNX adeguata e al passo con i tempi.

Per questo motivo KNX ha dato vita a training center che hanno il compito di preparare e certificare i propri partner su diversi livelli: base e avanzato.

Siamo lieti di annunciare che Forte Chance Piemonte, nel mese di Gennaio 2018, è diventata un training center KNX (https://www.knx.org/knx-it/comunita/centri-formazione/lista/indice.php) certificato e autorizzato attraverso il tutor Ing. Alessio Vannuzzi a formare i professionisti del domani.

Per informazioni o chiarimenti non esitate a contattarci.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi canali preferiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *