Imparare ad usare bene il pc per trovare lavoro

Corsi per occupati

Imparare ad usare bene il pc per trovare lavoro: conclusione dei corsi per i percettori di reddito di cittadinanza nelle sedi di Torino e Chieri.

Con il mese di dicembre si completano le attività formative previste per chi ha usufruito del reddito di cittadinanza.
Nelle nostre sedi sono attivi i corsi di “Educazione digitale” in collaborazione con i Centri per l’impiego di Torino, Chieri e Villanova d’Asti.

Il principale obiettivo è lo sviluppo di competenze digitali per garantire un uso autonomo dei principali strumenti di comunicazione e autenticazione, per la navigazione in sicurezza nel web e l’utilizzo dei social.
Un focus specifico viene poi riservato agli strumenti digitali come: SpID, APP IO, Piemonte TU, Salute Piemonte, CielD, essendo ormai i canali prioritari con cui si interagisce quotidianamente con la Pubblica Amministrazione.

Grazie alla creazione di classi molto ristrette (massimo 5 allievi) è possibile adeguare e potenziare l’apprendimento dell’uso del pc alle esigenze e al livello di conoscenza già acquisito da ogni partecipante, rendendo così il corso più funzionale alla ricerca del lavoro. Nella sede Angelica di Chieri i corsi si svolgono al mattino per un totale di 30 ore ciascuno, mentre nelle sedi di Torino nel corso di quest’anno  si sono svolti anche corsi di Tecniche elaborazione delle ImmaginiInglese per il lavoro livello base, Tecniche di segreteria Front office e Italiano per stranieri.

Forte Chance è parte integrante della rete di istituzioni e partner locali che pone al centro la persona e la sua occupabilità; i nostri case manager e tutta la squadra di lavoro credono fortemente che la formazione sia l’ingrediente fondamentale per alimentare le abilità determinanti sia per la crescita dell’individuo sia per rispondere alle sfide di un mondo del lavoro in continua evoluzione.

Continua a seguirci per scoprire le opportunità che mettiamo in campo, noi scommettiamo su di te!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi canali preferiti

Ti potrebbero interessare

Corsi in evidenza