Innovazione tecnologica nell’Automotive: auto elettrica ed auto connessa

Mercoledì 11 aprile 2018 si è svolto presso l’aula magna dell’ITIS Mario Delpozzo di Cuneo il seminario “Innovazione tecnologica nell’Automotive: auto elettrica ed auto connessa”.

L’evento, promosso da Fondimpresa a valere sull’avviso 1/2016 prima scadenza e organizzato dall’Istituto Delpozzo in collaborazione con Forte Chance Piemonte, è dedicato all’innovazione tecnologica, in particolare si pone come obiettivo quello di illustrare le potenzialità dell’auto elettrica e dell’auto connessa.

Ad apertura del convegno, i saluti introduttivi del dott. Ivan Re (dirigente scolastico ITIS Mario Delpozzo) e della dott.ssa Federica Modica (Forte Chance Piemonte).

Il primo intervento è stato tenuto dal Prof. Ing. Roberto Napoli (Consorzio Inter Universitario ENSIEL): lo stato dell’arte dell’auto elettrica, prospettive dell’auto elettrica e dell’auto ibrida, innovazioni nell’info-mobility nell’ottica di sviluppo delle Smart City.

Il secondo intervento, tenuto dall’Ing. Francesco Curci (Technical Manager di progetti europei “energia e innovazione” Smart City): auto elettrica e auto connessa, le infrastrutture (ricarica delle batterie elettriche, tempi, costi, durata nel tempo, smaltimento).

Il terzo e conclusivo intervento, tenuto dal dott. Paolo Mattiauda (Azienda Fujiauto Toyota):presentazione modelli veicoli elettrici e connessi.

FORTE CHANCE PIEMONTE ringrazia tutti i professionisti, i docenti e gli addetti del settore che hanno partecipato all’evento e reso possibile un incontro di così rilevante interesse formativo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi canali preferiti

Ti potrebbero interessare

Corsi in evidenza