La grafica per il web – una concreta opportunità di lavoro

Creatività, inventiva, passione, capacità di progettare una campagna pubblicitaria innovativa, comporre video con effetti speciali, realizzare siti web dal taglio fresco, colorati e professionali.

Questi sono i risultati che hanno conquistato gli allievi del corso di qualifica di Operatore Grafico, rivolto a ragazzi delle scuole superiori con difficoltà scolastiche, che intendano qualificarsi in un solo anno, affrontando con una marcia in più il mondo del lavoro.

I ragazzi, provenienti da percorsi di studi con qualche incertezza, uscivano da classi seconde della scuola superiore, anche senza promozione, e hanno potuto affrontare una nuova modalità di studio.

Assistiti e seguiti da docenti con esperienza diretta del mondo del lavoro, hanno potuto impegnarsi quotidianamente in attività pratiche utilizzando computer, macchine fotografiche e videocamere, realizzando ogni giorno opere e elaborazioni singolari e eccellenti, e dotandosi di una qualifica professionale e di potenzialità di grande successo nel mondo del lavoro. Alcuni di loro hanno scelto di rientrare nel percorso scolastico, iscrivendosi al quarto anno dell’istituto tecnico, portandosi appresso un bagaglio di competenze pratiche di pregiata qualità.

Il corso, completamente gratuito, si ripeterà anche nell’anno 2014 – 2015, e inizierà il 15 settembre 2014. Le iscrizioni sono aperte presso Forte Chance.

Elena Carolei

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi canali preferiti

Ti potrebbero interessare

Corsi in evidenza