L’Addetto vendite

L’Addetto vendite è una figura professionale con caratteristiche prettamente esecutive, in grado di svolgere compiti connessi alla vendita di merci, unendo alle conoscenze tecniche del mestiere una buona capacità di comunicazione con il cliente.

Nell’ambito delle sue funzioni, accoglie, informa e assiste il cliente in tutta la fase della vendita, fino alla consegna del prodotto.

Sulla base di indicazioni, cura la sistemazione dei locali sia in termini di igiene e pulizia sia di allestimento degli spazi espositivi interni e della vetrina, provvedendo anche, in raccordo con il magazzino, al rifornimento degli scaffali o altri spazi espositivi.

Si occupa inoltre della preparazione delle merci e del loro confezionamento e, se necessario, effettua le operazioni di cassa utilizzando procedure e tecnologie informatiche.

L’Addetto vendite è una figura polivalente che può trovare impiego nelle piccole come nelle grandi aziende di distribuzione di qualsiasi settore, food e non food.

Il percorso di qualifica standard per la Regione Piemonte prevede la frequenza e validazione delle competenze di tre moduli:

Modulo 1    Elementi di gestione del punto vendita

Modulo 2    Tecniche di vendita    sede di Torino    sede di Chieri

Modulo 3    Addetto vendita

Grazie al contributo di risorse POR FSE e nell’ambito del catalogo di Formazione Continua approvato dalla Città metropolitana di Torino con determinazione n.189-28673 del 9/11/2017, Forte Chance Piemonte realizza i moduli 1 e 2.

Clicca su ciascun titolo per verificare i requisiti di accesso e contattaci subito!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi canali preferiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *