Seminario “Efficienza energetica e supervisione: IOT, Domotica ed Illuminazione LED”

Martedì 9 ottobre 2018 si è svolto presso l’aula magna del Politecnico di Torino il seminario su “Efficienza energetica e supervisione: IOT, Domotica ed Illuminazione LED”.

L’evento, realizzato attraverso una collaborazione tra il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati di Torino, Asti e Alessandria, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, l’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino e la Fondazione per l’architettura/Torino, il Collegio dei Geometri, l’ANACI e l’agenzia formativa Forte Chance Piemonte ha goduto del riconoscimento da parte degli Ordini professionali dei crediti formativi per tutti i professionisti partecipanti.

Ad apertura del convegno, i saluti introduttivi della dott.ssa Silvia Riva (Responsabile Settore Sviluppo Energetico Sostenibile Regione Piemonte), dell’ing. Elena Maria Carolei (presidente Forte Chance Piemonte) e del dott. Carlo Formento (presidente AEIT sezione Piemonte e Valle d’Aosta).

Il primo intervento, tenuto dai rappresentanti dell’azienda BTICINO (Per. Ind. Dario Necchi e Dott. Ing. Gianpaolo Monti) ha trattato dell’efficienza energetica e sistemi di misura e supervisione, IOT e sistemi di automazione dell’edificio.

Il secondo e conclusivo intervento, tenuto dai rappresentanti delle aziende 3F FILIPPI e TARGETTI, ha illustrato tematiche quali il mondo LED, la progettazione degli ambienti di lavoro, l’efficienza degli impianti e la gestione della luce.

Sponsor dell’evento le aziende: BTICINO – 3F FILIPPI – TARGETTI, il cui contributo ha reso possibile la fruizione gratuita delle ore di formazione da parte di tutti i partecipanti al seminario.

Il seminario è stato altresì patrocinato dalla CITTÀ DI TORINO, dalla REGIONE PIEMONTE, dalla fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino e dall’AEIT (sezione Piemonte e Valle d’Aosta).

Come di consueto, FORTE CHANCE PIEMONTE ringrazia gli Ordini professionali per il riconoscimento del valore formativo dell’evento, le aziende sponsor per il contributo all’organizzazione e per gli interventi tecnici e tutti gli addetti del settore che hanno partecipato all’evento e reso possibile un incontro di così rilevante interesse formativo.

Scarica le slide del seminario

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi canali preferiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *