Servizi per il collocamento mirato

SERVIZI AL LAVORO

Scopri da noi il Buono Servizi al Lavoro per persone con Disabilità prenotando un appuntamento al numero 0114379979.

Si tratta di un servizio gratuito, finanziato dal POR – FSE e dal Fondo Regionale Disabili, che si occupa di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, con iniziale orientamento personalizzato e accompagnamento per valutare inserimenti in tirocinio da tre a dodici mesi o con contratti a tempo determinato in azienda.

Possono partecipare tutti i disoccupati con residenza o domicilio in Piemonte, che siano iscritti alle liste del collocamento mirato (legge 68/1999) anche percettori di ammortizzatori sociali.

FORMAZIONE PROFESSIONALE

Oltre ai Servizi al lavoro, il bando ti dà la possibilità di conoscere la nostra offerta formativa e partecipare alla formazione gratuita.

Attualmente, oltre ai percorsi GOL a cui si può accedere dopo l’orientamento iniziale, sono attivi presso Forte Chance due percorsi specifici da 318 ore incluso stage da 100 ore non retribuito in azienda:

Formazione al Lavoro – Aiutante vendite piccola e grande distribuzione

Formazione al Lavoro – Aiutante di segreteria amministrativo

Sono corsi rivolti esclusivamente a persone con disabilità psichiatrica che offrono l’opportunità di individuare e rafforzare le proprie potenzialità e di valorizzare le performance individuali con la finalità di un’adeguata collocazione lavorativa.

Lo stage darà l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze teoriche maturate all’interno del corso, in ambito punto vendita grande distribuzione organizzata nel caso del primo corso, e uffici e settore amministrativo nel caso del secondo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi canali preferiti

Ti potrebbero interessare

Corsi in evidenza