Stage, si dice stage!

Non va letto all’inglese, che vuol dire palco, ma alla francese e identifica un periodo di formazione on the job (questo sì, in inglese) presso un’azienda o un ente. Non si tratta di un rapporto di lavoro, ma di una misura finalizzata a favorire l’orientamento al lavoro, l’arricchimento delle conoscenze, l’acquisizione di competenze professionali e l’inserimento o il reinserimento lavorativo. Nel nostro caso rappresenta il momento culmine del percorso di IeFP da Operatore informatico.

I nostri allievi infatti, dal 20 marzo 2023 al 19 maggio 2023 (per 300 ore totali), saranno impegnati nella loro prima esperienza formativa in un luogo di lavoro, e dovranno confrontarsi con un ambiente dove i ritmi e i processi sono quelli dei professionisti del settore.

Se sei un imprenditore e ti piace l’idea di accogliere allievi nella tua realtà lavorativa con la soddisfazione di lasciare un ricordo e una testimonianza in una giovane mente in formazione, contattaci per conoscere i ragazzi e avere i dettagli dell’attività.

Compila il modulo e ti ricontatteremo!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi canali preferiti

Ti potrebbero interessare

Corsi in evidenza