Tecniche di gestione e promozione di siti e-commerce
Informazioni aggiuntive
Durata del corso | 110 ore |
---|---|
Inizio corso | 08/02/2024 |
Orario | 09:00-13:00 |
Sede | Forte Chance Erica – corso Novara, 96 – 10152 Torino |
Posti disponibili | 18 |
Destinatari | Disoccupati |
Attestato rilasciato | Validazione delle competenze |
Fascia oraria | |
Giorni della settimana | |
Modalità di erogazione | |
Caratteristiche destinatari | |
Costo | Gratuito |
Termine Iscrizioni | 13/02/2024 |
Descrizione
Se stai cercando unopportunità professionale per entrare nel mondo del commercio elettronico, non perdere il nostro corso di Tecniche di gestione e promozione di siti e-commerce.
Con questo corso, ti forniremo tutte le competenze necessarie per progettare un e-commerce con Woocommerce, gestire il catalogo prodotti, il pricing, le scontistiche e la concorrenza, creare immagini di prodotto efficaci e costruire un’esperienza utente coinvolgente attraverso le migliori strategie di marketing e promozione, tra cui SEO, marketing, PPC, advertising, social media, e-mail marketing, marketing automation, comparatori di prezzo e marketplace.
Infine imparerai anche a gestire aspetti pratici di logistica, i pagamenti, le spedizioni e gli aspetti amministrativi e formali.
Non perdere questa occasione di acquisire una tra le competenze più richieste dal mercato del lavoro e diventare un professionista nel settore del commercio elettronico. Iscriviti subito al nostro corso e inizia a costruire la tua carriera nel mondo del commercio elettronico!
Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti per realizzare un sito web in modo semplice e in tempi rapidi, utilizzando un sistema di gestione dei contenuti (CMS). Si imparerà a scegliere e gestire lo spazio web adatto (hosting), installare il CMS, gestire gli accessi, creare e aggiornare il sito, configurare le principali funzioni di e-commerce in autonomia. Le lezioni, a carattere prevalentemente pratico, consentiranno all’allievo/a di acquisire pratica di utilizzo e conoscenza delle caratteristiche fondamentali dei più utilizzati CMS in ambito e-commerce.
Corso di aggiornamento (profilo 102-Upskilling)
Come accedere al corso?
1) Compila il form cliccando su “Iscriviti subito”
2) Prenota un appuntamento con il Centro per l’Impiego più vicino a casa tua sul portale PiemonteTu e segnala il nostro corso e il nostro codice identificativo: B202
Introduzione ai CMS
- CMS (sistema per la gestione dei contenuti)
- CMS per l’e-commerce
CMS
- Installazione e configurazione guidata
- Impostazioni: Generale, Prodotti, Imposta
- Opzioni e classi di spedizione
- Pagamenti. Bonifico. Assegno. Alla consegna. Pagamenti online
- Account e Privacy
- Codici promozionali
- Rapporti. Stato. Estensioni
- Gestione dei Prodotti
- Categorie. Tag. Attributi
- Prodotto semplice
- Prodotto virtuale
- Prodotto virtuale scaricabile
- Prodotti raggruppati
- Prodotti esterni ed in Affiliazione
- Prodotto variabile
- Pubblicazione: hosting condivisi, Hosting dedicati e VPS
- Temi grafici
- Plugin
- Fatturazione elettronica
- Email e Newsletter
- Social Media: Condivisione e gestione avanzata
- SEO
- GDPR
- Contenuti ottimizzati
- Panoramica del front-office
- Pagina categoria
- Scheda prodotto
- Processo di acquisto
- Area utente
- Pagine CMS/Altre pagine
- Panoramica del back office (o back end)
- La Dashboard
- Impostazioni generali
- Configurazioni di base
- Modalità manutenzione
- Gestione del catalogo
- Preferenze e configurazioni dei prodotti
- Categorie (gestione/creazione)
- Buoni sconto
- Gestione clienti, contatti e indirizzi
- Modalità B2B
- Gestione ordini
- Corrieri e regole di trasporto
- Le lingue
- Le valute
- Le tasse
- Moduli
Design: configurazione del tema
- SEO & URLs
- Aspetti legali
- Privacy & Cookie Policy
- Pagamenti e spedizioni
- GDPR
Verifica finale