Forte Chance Piemonte, Provider CNI 39/2019, organizza il seguente corso in FAD sincrona riconoscendo 3 CFP a tutti gli Ingegneri iscritti ad un Ordine territoriale.
Il corso in FAD sincrona è organizzato dal Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati di Torino, Asti e Alessandria in cooperazione con Forte Chance Piemonte. Ai sensi dell’art.7, comma 3 del DPR 137/2012 e del Regolamento per la Formazione Continua dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati, la partecipazione ai corsi consentirà l’acquisizione di 4 CFP.
La robotica è entrata pesantemente nella nostra vita: non esiste più un ambito della nostra modernità in cui non vengono impiegati robot.
In origine venivano progettati e utilizzati nelle fabbriche per svolgere lavori ripetitivi, pericolosi o sporchi. In seguito si sono diffusi sotto forma di automobili, aspirapolveri, tagliaerba, giocattoli e più recentemente si propongono come assistenti per anziani e disabili, strumenti per diagnosi, riabilitazione e chirurgia, protesi.
La morfologia dei robot cambia in base alle applicazioni: simili agli elettrodomestici, alle forme degli animali (animaloidi), alla sembianza umana (umanoidi). Sono diversi anche i materiali di cui sono fatti: dal tradizionale ferro e silicio, al silicone, alle molecole biologiche (nanorobot), alle righe di codice (software robot).
Il nostro corso offre un primo approccio al mondo della robotica chiarendo quelle che sono le caratteristiche dei robot, le principali distinzioni, il funzionamento e le applicazioni.
Docente: Alberto Maina - certificato all'uso e programmazione di robot Comau s.p.a.
Titolo di studio richiesto:
Diploma di maturità tecnica
Orario:
20:00 - 22:00
Ore totali del corso:
4
Inizio corso:
a completamento classe
Fine iscrizione:
30/04/2021
Sede:
Piattaforma online
Corso A pagamento
Piattaforma online
![]() | |
3.00 CFP Ingegneri | ASSEGNATI |
4.00 CFP Periti Industriali | ASSEGNATI |