Corso cofinanziato nell'ambito delle attività formative finanziate per i professionisti, le micro e piccole imprese del territorio della Città Metropolitana di Torino (Decreto n. 506–33357 del 15/12/2016 - Determinazione n. 95-9312 del 08/06/2017).
Il percorso formativo intende fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per progettare sistemi meccatronici applicati alle auto connesse, attraverso tecnologie Internet of Things. A seguito di presentazione delle tecnologie delle Smart City per la mobilità sostenibile, verranno analizzati e progettati componenti elettrici, elettronici e dispositivi innovativi per la connessione, la guida automatica ed il controllo della guida. Verrà inoltre contestualizzato il quadro normativo in cui si inserisce l'auto connessa, con particolare riferimento alla sicurezza in caso di sinistri.
In funzione delle domande, ai fini rilascio dei Crediti Formativi per Professionisti iscritti ad Albo, verrà richiesto il riconoscimento del percorso formativo agli Ordini Professionali di riferimento, (quali Ordine degli Ingegneri di Torino, Collegio dei Periti)
Veicoli sempre connessi: Internet of things per l'ecosistema mobile
Auto connessa: guida automatica, connessione e sicurezza:
Sensori, trasduttori e attuatori
Normative e direttive di riferimento
Verifica finale
Titolo di studio richiesto:
Diplomati
Orario:
diurno
Ore totali del corso:
40
Inizio corso:
a completamento classe
Fine iscrizione:
10/01/2018
Sede:
Forte Chance - Margherita - via Bologna, 78 - 10152 Torino
Corso Finanziato
Forte Chance - Margherita
via Bologna, 78
10152 Torino