Il Coadiutore del cane è la persona che, adeguatamente formata, diventerà esperta nella gestione degli animali negli I.A.A. Il Coadiutore lavora in coppia con gli animali, formando un binomio che garantisce requisiti di idoneità agli obiettivi del progetto.
L'azione del Coadiutore viene espletata presso strutture sanitarie, residenziali, assistenziali, educative, scolastiche, istituti penitenziari, centri specializzati in I.A.A. e presso il domicilio dell'utente e comunque in ogni luogo ove possa essere garantito il benessere degli animali ed un adeguato contesto di intervento per i fruitori, secondo quanto indicato nelle ''Linee Guida Nazionali per gli I.A.A."
Prerequisiti: Per accedere al corso è necessario aver frequentato con profitto, il corso propedeutico "Interventi assistiti con animali (I.A.A.) - Livello propedeutico". È previsto un test di ingresso teorico-pratico sulla gestione del cane.
Date corso: 27-28-29 settembre; 25-26-27 ottobre; 23 novembre 2019.
Il corso è riconosciuto dalla Città metropolitana di Torino con determinazione N.63 - 7176/2019. Corso realizzato in collaborazione con UAM - Associazione Umanimalmente.
Nozioni di base sulle problematiche dell'utenza
Preparazione del cane agli I.A.A.
Elementi di igiene e fisiologia del cane
Etogramma, comunicazione ed evoluzione del cane
Verifica finale
Titolo di studio richiesto:
Licenza media
Orario:
diurno
Ore totali del corso:
56
Inizio corso:
27/09/2019
Fine iscrizione:
23/09/2019
Sede:
Forte Chance - Erica - corso Novara, 96 - 10152 Torino
Corso A pagamento
Forte Chance - Erica
corso Novara, 96
10152 Torino