L'AEIT, provider CNI 740-2015, in collaborazione con Forte Chance Piemonte organizza il seguente corso in FAD sincrona riconoscendo 12 CFP a tutti gli Ingegneri iscritti ad un Ordine territoriale.
Il corso in FAD sincrona è organizzato dal Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati di Torino, Asti e Alessandria in cooperazione con Forte Chance Piemonte. Ai sensi dell’art.7, comma 3 del DPR 137/2012 e del Regolamento per la Formazione Continua dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati, la partecipazione ai corsi consentirà l’acquisizione di 12 CFP.
Il 5G è la tecnologia di rete mobile che si prepara a superare l'attuale 4G LTE. Al momento è in fase sperimentale in alcune città italiane, ma il 2020 è indicato dagli esperti come l’anno nel quale avverrà la svolta. Rispetto alle precedenti tecnologie, permette maggiore velocità di trasmissione, tempi di risposta (latenza) più rapidi e la possibilità di gestire un numero molto superiore di connessioni in contemporanea.
Dire che è una semplice evoluzione dell’attuale rete 4 G è riduttivo: il 5G presenta caratteristiche tecniche diverse, non solo per la quantità di banda più ampia e per la velocità. Si tratta proprio di un modo diverso di gestire le comunicazioni e la copertura, con frequenze, antenne e tecniche di trasmissione dei dati differenti.
Il nostro corso offre un'introduzione sulla nuova tecnologia mobile, chiarendo quali sono i vantaggi rispetto alla tecnologia precedente e analizzando i problemi, in particolar modo i possibili rischi per la salute dei cittadini.
Docente: Dott. Ing. Renato Valentini (Manager di TIM S.p.a.).
Date del corso: 1 - 3 - 8 - 10 giugno 2020.
Titolo di studio richiesto:
diploma
Orario:
18:00 - 21:00
Ore totali del corso:
12
Inizio corso:
01/06/2020
Fine iscrizione:
31/05/2020
Sede:
Piattaforma online
Corso A pagamento
Piattaforma online
![]() | |
12.00 CFP Ingegneri | ASSEGNATI |
12.00 CFP Periti Industriali | ASSEGNATI |