Questo corso è riservato a persone immigrate che, per difficoltà legate alla padronanza della lingua italiana, non trovino collocazione in altri percorsi a utenza mista.
L’Addetto impianti elettrici civili interviene a livello esecutivo nel processo di realizzazione dell’impianto elettrico con responsabilità limitata. La qualificazione gli consente di svolgere attività con competenze relative all’installazione di impianti elettrici nelle abitazioni residenziali e negli uffici, nel rispetto delle norme relative alla sicurezza degli impianti elettrici.
Esegue il lavoro seguendo le specifiche progettuali, occupandosi della posa delle canalizzazioni, del cablaggio e della preparazione del quadro di distribuzione. Può trovare collocazione in aziende artigiane, industriali e di servizi nell'ambito elettrico.
Il corso sarĂ attivato previo finanziamento dalla Regione Piemonte
Durante il percorso formativo, verranno trattati i seguenti argomenti
Inoltre, al fine di favorire il processo di apprendimento e di inserimento nel mercato del lavoro, sono previste delle unitĂ formative specifiche di Lingua italiana e Educazione alla cittadinanza.
Gratuito
Titolo di studio richiesto:
Maggiorenni e diploma di scuola secondaria di 1° grado (licenza media)
Orario:
Diurno
Ore totali del corso:
500
Ore stage: 200
Inizio corso:
Ottobre 2020
Fine iscrizione:
31/10/2020
Sede:
Forte Chance - Margherita - via Bologna, 78 - 10152 Torino
Corso In attesa di presentazione
Forte Chance - Margherita
via Bologna, 78
10152 Torino