Il corso mira a fornire ai partecipanti le tecniche del marketing per individuare i potenziali clienti, relazionarsi in modo efficace e promuovere la costruzione della fedeltà .
Gli elementi del marketing - Il comportamento d’acquisto del cliente - Segmentazione del mercato e posizionamento - Gli strumenti operativi di marketing - La soddisfazione del cliente L’approccio al cliente in un’ottica di marketing - Le diverse tipologie di cliente - La comunicazione commerciale - Il processo di vendita: l’attenzione, l’interesse, il desiderio e l’azione - Il rapporto con il cliente - L’ascolto: strumenti per affrontare gli ostacoli più frequenti Marketing relazionale - Fondamenti e benefici del marketing relazionale - La gestione della relazione - La relazione durante il ciclo di vita del cliente - La costruzione della fedeltà del cliente Gli strumenti operativi di marketing - Come creare una comunicazione efficace - L’uso della newsletter e l’importanza del web - Gli strumenti di raccolta dati: il questionario
Imprese della provincia di Torino: dipendenti, lavoratori CO.CO.PRO, titolari/amministratori; Professionisti iscritti ai relativi albi.
Finanziato
Titolo di studio richiesto:
Diploma
Orario:
Diurno
Ore totali del corso:
28
Inizio corso:
Fine iscrizione:
Sede:
Forte Chance Margherita - via Bologna, 78 - 10152 Torino
Corso
Forte Chance Margherita
via Bologna, 78
10152 Torino