Corso Inglese Tecnico Commerciale a Torino
Il progresso e la persona

Forte Chance

0.00

Inglese Tecnico Commerciale

Percorso formativo finanziabile per i dipendenti di aziende aderenti a FONDIMPRESA a valere sull'Avviso 3/2018 seconda scadenza del Conto Sistema

FinalitĂ 

Il corso ha la finalità di sviluppare ed ampliare la conoscenza della lingua inglese consolidando le strutture sintattico grammaticali e l’espressione lessicale. Fornire strumenti di lavoro in lingua adatti al mondo degli affari a livello internazionale. Facilitare il processo di comunicazione di business internazionale. Sostenere la capacita di gestire progetti che presuppongono interazioni con l’estero, con particolare riferimento a internazionalizzazione, digitalizzazione, innovazione tecnologica e sviluppo dell’e-commerce.

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di fare acquisire le competenze linguistiche chiave: conversazione, comprensione orale, pronuncia, lessico, lettura e scrittura. Sviluppare le seguenti capacità: realizzare presentazioni, partecipare a riunioni, negoziare accordi, motivare e difendere punti di vista aziendali, utilizzando terminologia aziendale e lessico tecnico in conversazioni su tematiche lavorative, in scrittura di documenti aziendali, compresa la stesura di report ed executive summary.

Per percorsi formativi personalizzati e per maggiori informazioni:

Federica Modica - 011.4379979 - federica.modica@fortechance.it
Orjola Rexha - 011.4379979 - orjola.rexha@fortechance.it


Cosa imparerò?

  • Approfondimenti lessicali e apprendimento di vocaboli specifici della gestione aziendale e dell’ambito tecnico di riferimento
  • Identificazione di se stessi - es. scambiare informazioni su se stessi, il proprio ruolo e la propria azienda, riempire moduli
  • Viaggi e riunioni - es. eseguire una prenotazione, ottenere informazioni, prenotare servizi e strutture per una conferenza
  • Al telefono - es. abbreviazioni e acronimi piĂą comuni, dare e ricevere dati numerici, scambiarsi informazioni, prendere nota di un messaggio
  • Comprare e vendere - es. comprendere prezzi e tassi, negoziare contratti, stringere accordi, proporre un’offerta
  • Prodotti e servizi - es. pubblicitĂ  e branding, lancio di un prodotto, eventi fieristici, approvvigionamento e distribuzione, supporto al cliente
  • Risultati e rendimenti - es. descrivere e illustrare il background di una societĂ , risultati prestazionali, trend, eventi e cambiamenti
  • Scenari commerciali e pratiche comuni - es. programmare riunioni, organizzare appuntamenti, offrire consigli e giustificare le proprie decisioni
  • Relazioni professionali e gestione dei clienti - es. invitare o rifiutare un’offerta o un invito, accogliere visitatori, discutere dei propri interessi
  • Argomenti generali del settore - es. gestione risorse umane, strategie di promozione, corsi di formazione, selezione del personale, budget aziendale, sponsorizzazioni, uso delle risorse informatiche

A chi è rivolto e quanto costa

  • Dipendenti di aziende aderenti a Fondimpresa    GRATUITO 

Titolo di studio richiesto:
assolvimento obbligo scolastico

 Quando si svolge e quanto dura

Orario: in orario lavorativo
Ore totali del corso: 40

Inizio corso: da definire
Fine iscrizione: 22/04/2019

Corso In attesa di presentazione





 

Sede del corso:

AZIENDA



Attestato rilasciato:
attestato di frequenza



Posti disponibili:

6

ModalitĂ  di accesso:
adesione a Fondimpresa

Ti potrebbero anche interessare

Sistema di Gestione Ambientale secondo la Norma UNI EN ISO 14001
3D Printing
Applicazioni pratiche della qualità nell’organizzazione
AutoCad 2D per disegno architettonico - corso base
Bilancio Ambientale
Building Information Modeling (BIM)
Come vincere le gare d’appalto con offerta tecnica
Costruire un buon team di lavoro
Data Mining - Estrazione e analisi dei dati con relativa correlazione
Data Scientist - Analisi dati
Database administrator - Oracle
EGE - Esperto in gestione dell'energia
Emissioni in atmosfera: adempimenti e sistema sanzionatorio (D.Lgs. 152/06 e D.Lgs. 128/10)
EXCEL - la gestione elettronica dei documenti
EXCEL avanzato per il controllo di gestione
Formazione Format(t)ori
Francese Tecnico Commerciale
Impiantistica termoidraulica e contabilizzazione per il risparmio energetico
IOT - The internet of Things
ISO 50001:2011 Il sistema di gestione dell’energia
ISO 9001:2015: l’evoluzione della norma della qualità
La gestione delle Risorse Umane
Lean Six Sigma: Miglioramento delle prestazioni aziendali
Programmazione Python
Project Management e lavoro per obiettivi
Python per Data Analysis
Robotica
Sistema di controllo della tracciabilitĂ  dei rifiuti sistri e MUD
SketchUp - Modellazione in 3D
SostenibilitĂ  ambientale ed economia
Strumenti di comunicazione efficace
Strumenti di gestione dei tempi
Sviluppo di Applicazioni Mobile su Android
Tecniche di leadership e gestione dei gruppi di lavoro
Tecniche e azioni per la manipolazione delle sostanze pericolose (D.Lgs 52/1997, D.Lgs 65/2003 e D.L
Tecniche e strategie di Web e Social Media Marketing
Tecniche per la valutazione del Rischio Sismico e dell'Impatto Ambientale nelle strutture esistenti
Tecniche per le valutazioni dinamiche del consumo energetico di un edificio
Tecnologie Automotive: progettazione per auto elettrica e impatto ambientale
Tecnologie Open Source per Big Data (Apache Hadoop)
UX - User Experience Design
Webmaster operation

Iscriviti alla newsletter!