Corso Inglese Tecnico Commerciale a Torino
Il progresso e la persona

Forte Chance

0.00

Inglese Tecnico Commerciale

Percorso formativo finanziabile per i dipendenti di aziende aderenti a FONDIMPRESA - a valere sul Conto Sistema o il Conto Formazione
Per percorsi formativi personalizzati e per maggiori informazioni:
Orjola Rexha - 011.4379979 - orjola.rexha@fortechance.it

Il corso ha la finalità di sviluppare ed ampliare la conoscenza della lingua inglese consolidando le strutture sintattico grammaticali e l’espressione lessicale. Fornire strumenti di lavoro in lingua adatti al mondo degli affari a livello internazionale. Facilitare il processo di comunicazione di business internazionale. Sostenere la capacita di gestire progetti che presuppongono interazioni con l’estero, con particolare riferimento a internazionalizzazione, digitalizzazione, innovazione tecnologica e sviluppo dell’e-commerce.

Il corso ha l’obiettivo di fare acquisire le competenze linguistiche chiave: conversazione, comprensione orale, pronuncia, lessico, lettura e scrittura. Sviluppare le seguenti capacità: realizzare presentazioni, partecipare a riunioni, negoziare accordi, motivare e difendere punti di vista aziendali, utilizzando terminologia aziendale e lessico tecnico in conversazioni su tematiche lavorative, in scrittura di documenti aziendali, compresa la stesura di report ed executive summary.


Cosa imparerò?

  • Approfondimenti lessicali e apprendimento di vocaboli specifici della gestione aziendale e dell’ambito tecnico di riferimento
  • Identificazione di se stessi - es. scambiare informazioni su se stessi, il proprio ruolo e la propria azienda, riempire moduli
  • Viaggi e riunioni - es. eseguire una prenotazione, ottenere informazioni, prenotare servizi e strutture per una conferenza
  • Al telefono - es. abbreviazioni e acronimi piĂą comuni, dare e ricevere dati numerici, scambiarsi informazioni, prendere nota di un messaggio
  • Comprare e vendere - es. comprendere prezzi e tassi, negoziare contratti, stringere accordi, proporre un’offerta
  • Prodotti e servizi - es. pubblicitĂ  e branding, lancio di un prodotto, eventi fieristici, approvvigionamento e distribuzione, supporto al cliente
  • Risultati e rendimenti - es. descrivere e illustrare il background di una societĂ , risultati prestazionali, trend, eventi e cambiamenti
  • Scenari commerciali e pratiche comuni - es. programmare riunioni, organizzare appuntamenti, offrire consigli e giustificare le proprie decisioni
  • Relazioni professionali e gestione dei clienti - es. invitare o rifiutare un’offerta o un invito, accogliere visitatori, discutere dei propri interessi
  • Argomenti generali del settore - es. gestione risorse umane, strategie di promozione, corsi di formazione, selezione del personale, budget aziendale, sponsorizzazioni, uso delle risorse informatiche

A chi è rivolto e quanto costa

  • Dipendenti di aziende aderenti a Fondimpresa    GRATUITO 

Titolo di studio richiesto:
assolvimento obbligo scolastico

 Quando si svolge e quanto dura

Orario: in orario lavorativo
Ore totali del corso: 40

Inizio corso: da definire
Fine iscrizione: non presente

Sede: AZIENDA

Corso In attesa di presentazione







 

Sede del corso:

AZIENDA



Attestato rilasciato:
attestato di frequenza



Posti disponibili:

6

ModalitĂ  di accesso:
adesione a Fondimpresa

Ti potrebbero anche interessare

Sistema di Gestione Ambientale secondo la Norma UNI EN ISO 14001
Applicazioni pratiche della qualità nell’organizzazione
AutoCad 2D per disegno architettonico
Bilancio Ambientale
Building Information Modeling (BIM)
Come vincere le gare d’appalto con offerta tecnica
Costruire un buon team di lavoro
Cybersecurity e Data Protection per le aziende
Data Scientist - Analisi dati
Database administrator - Oracle
Digitalizzazione d’impresa nell’Industria 4.0
EGE - Esperto in gestione dell'energia
EXCEL - la gestione elettronica dei documenti
EXCEL avanzato per il controllo di gestione
Francese Tecnico Commerciale
Impiantistica termoidraulica e contabilizzazione per il risparmio energetico
IOT - The internet of Things
ISO 50001:2011 Il sistema di gestione dell’energia
ISO 9001:2015: l’evoluzione della norma della qualità
La gestione delle Risorse Umane
Lean Six Sigma: Miglioramento delle prestazioni aziendali
Lingua inglese - Livello pre-intermedio
Machine Learning per lo sviluppo dell’Impresa
Organizzazione aziendale e smart production
Pianificazione economica, fiscale e finanza alternativa
Programmazione Python
Project Management e lavoro per obiettivi
Python per Data Analysis
Robotica
Sistema di controllo della tracciabilitĂ  dei rifiuti sistri e MUD
Sistemi di Gestione per la Sicurezza in azienda: OHSAS 18001 e ISO 45001
SketchUp - Modellazione in 3D
SostenibilitĂ  ambientale ed economia
Strumenti di comunicazione efficace
Strumenti di gestione dei tempi
Sviluppo di Applicazioni Mobile su Android
Tecniche di leadership e gestione dei gruppi di lavoro
Tecniche e strategie di Web e Social Media Marketing
Tecniche per la valutazione del Rischio Sismico e dell'Impatto Ambientale nelle strutture esistenti
Tecniche per le valutazioni dinamiche del consumo energetico di un edificio
Tecnologie Automotive: progettazione per auto elettrica e impatto ambientale
Tecnologie Open Source per Big Data (Apache Hadoop)
Utilizzo e programmazione di sistemi robotici industriali