Il percorso formativo nasce in un contesto in cui la con “La Buona Scuola”, il governo ha messo al centro dell’attenzione l'educazione dei giovani, attraverso una scuola forte, efficiente, innovativa nella proposta educativa, in grado di creare vera cultura e nuove professionalità valorizzando le propensioni dei giovani, i nostri cittadini di domani.
Tra i vari aspetti si evidenzia in particolare l’importanza per ogni alunno della conoscenza dell'ambiente, del territorio, del mondo che lo circonda.
Dalla scuola dell'infanzia fino alla secondaria, tra i banchi di scuola si rende sempre più necessario parlare di tutela del territorio e delle acque, di cambiamenti climatici, di biodiversità, di come non sprecare cibo, come fare il riciclo dei materiali e la raccolta differenziata dei rifiuti, dell'inquinamento nelle città e su come migliorare la qualità della vita di chi le abita.
Il corso si svolgerà presso Forte Chance Piemonte in via Avellino 6, Torino oppure presso l'Istituto Scolastico di appartenenza in caso di numero iscrizioni superiore a 10.
Al termine del corso verrà rilasciata fattura valida ai fini della rendicontazione del bonus docente (legge 107/2015)
Attraverso il percorso formativo si intende pertanto fornire ai partecipanti una serie di conoscenze e competenze per definire un modello di educazione ambientale ed allo sviluppo sostenibile.
Durante il percorso formativo verranno dunque trattati temi relativi alla:
Al termine del percorso formativo gli insegnanti avranno quindi acquisito delle conoscenze e competenze che potranno trovare riscontro e arricchimento, non solo dal punto di vista professionale, ma anche in un contesto di vita personale.
Titolo di studio richiesto:
diploma
Orario:
diurno
Ore totali del corso:
20
Inizio corso:
a completamento classe
Fine iscrizione:
28/06/2018
Sede:
Forte Chance - Margherita - via Bologna, 78 - 10152 Torino
Corso A pagamento
Forte Chance - Margherita
via Bologna, 78
10152 Torino