L'emergenza COVID-19, ha portato una forte spinta allo sviluppo delle nuove metodologie di lavoro agile. La massiccia ed improvvisa introduzione dello smartworking, hanno tuttavia trovato i lavoratori molto spesso impreparati di fronte a nuove dinamiche, innanzitutto dal punto di vista della comunicazione. Il corso persegue quindi la finalità di rendere consapevole l’operatore sui fattori che intervengono nella comunicazione durante l’attività di smartworking, con particolare riferimento agli elementi che caratterizzano la comunicazione via video, telefono e messaggistica testuale.
Il percorso formativo intende pertanto presentare ai partecipanti gli aspetti che caratterizzano la comunicazione a distanza, in modo da applicare i principi di comunicazione verbale e non verbale, sviluppare il linguaggio paraverbale e rafforzare le capacità di attenzione nel nuovo contesto lavorativo.
Gli Studi professionali/Aziende iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale.
Titolo di studio richiesto:
diploma di istruzione superiore
Orario:
diurno
Ore totali del corso:
12
Inizio corso:
a completamento classe
Fine iscrizione:
31/05/2022
Sede:
Piattaforma online
Corso A pagamento
Piattaforma online