Con la massiccia ed improvvisa introduzione dello smartworking, unitamente alla situazione di emergenza caratterizzata dal COVID-19, i lavoratori hanno trasformato le proprie modalità lavorative, affrontando molto spesso delle nuove situazioni di stress.
Il corso persegue pertanto la finalità di rendere consapevole la persona dei fattori di salute psicologica connesse allo smart working, offrendo strumenti per sopperire agli effetti stressogeni del lavoro a distanza.
Attraverso il percorso formativo, i partecipanti avranno quindi l’occasione di conoscere gli elementi che causano malessere cognitivo ed emozionale, di riconoscere le diverse forme di stress, per poterlo gestire correttamente, e valutare così il proprio stato di benessere individuale e relazionale, utilizzando le tecniche di ribilanciamento e fronteggiamento delle criticità legate al lavoro a distanza.
Gli Studi professionali/Aziende iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale.
Titolo di studio richiesto:
diploma di istruzione superiore
Orario:
diurno
Ore totali del corso:
12
Inizio corso:
a completamento classe
Fine iscrizione:
31/05/2022
Sede:
Piattaforma online
Corso A pagamento
Piattaforma online