Al termine del percorso l'allievo sarĂ in grado di definire una linea di comunicazione adeguata per una azienda o per un prodotto e di progettare la linea di pubblicitĂ di brand. SarĂ pertanto in grado di progettare supporti alla comunicazione o packaging di prodotto. PotrĂ esercitare il suo lavoro nell'ambito della comunicazione pubblicitaria, come professionista o impiegato.
Tecniche per il disegno di illustrazioni: Le impostazioni dei software di grafica vettoriale Tecniche di lavorazione in ambiente vettoriale Introduzione alle immagini digitali Immagini bitmap e vettoriali, differenze Principali formati bitmap e vettoriali Caratteristiche delle immagini vettoriali e bitmap Il file .eps, .pdf, .ai, .jpg, .tiff - caratteristiche La risoluzione di una immagine per la stampa Il metodo di colore per la stampa I file per la stampa Tecniche di comunicazione visiva e di impostazione degli stampati Gestire e integrare l'utilizzo dei sistemi grafici/informatici Caratteristiche tecniche e impostazioni dei software di grafica vettoriale Applicazioni pratiche: Disegno di illustrazioni Progetti di comunicazione visiva e di impostazione degli stampati Progettazione di stampati Design della comunicazione Design del packaging Progettazione di pubblicitĂ e strumenti di comunicazione aziendale Progettazione di linee di packaging Prova finale
OCCUPATI, AZIENDE E LAVORATORI IN CIGS O IN MOBILITA'
Corso gratuito per occupati con Isee inf. o pari a 10.000 €, lavoratori in mobilità , occupati in cassa integrazione straordinaria.
Quota: 176,00 € per occupati e lavoratori in cassa integrazione ordinaria, studi professionali, piccole imprese e piccoli comuni.
Quota: 264,00 € per medie aziende.
Quota totale: 880,00 € per chi non ha i requisiti per l’assegnazione del voucher provinciale.
Titolo di studio richiesto:
DIPLOMATI
Orario:
SERALE
Ore totali del corso:
80
Inizio corso:
Gennaio 2014
Fine iscrizione:
20 dicembre 2013
Sede:
Forte Chance - Bodoni
Corso 0
Forte Chance - Bodoni